Home » Italia, News, Regate, Sport » Prime regate a Kingston, in Canada, per il Mondiale giovanile Laser 4.7

Prime regate a Kingston, in Canada, per il Mondiale giovanile Laser 4.7

Sono finalmente iniziate a Kingston, sul lago Ontario in Canada, le regate del Mondiale giovanile Laser 4.7; dopo una prima giornata di attesa a causa del vento troppo leggero ieri sul Lago Ontario le condizioni sono radicalmente cambiate e, con un vento inizialmente intorno a 16 nodi saliti durante il pomeriggio a più di venti, i 178 iscritti hanno potuto disputare le prime regate.

Tre le prove per i 117 ragazzi con il croato Roko Stipanovic subito a suo agio con vento forte, tre primi per lui e primo posto in classifica generale, al secondo il turco Derin Baytur e al terzo il russo Dmitry Golovkin, buon inizio per Niccolò Nordera (RYCC Savoia) che si trova in quinta posizione con 2,3,4 di giornata, in 15esima Domenico Lamante (LNI Pescara)e in 22esima Matteo Bertacchi (CV Bellano).

Nella classifica femminile, con 63 iscritte, due le prove disputate con Sara Savelli (CV Bellano) che inizia bene il mondiale con due secondi di giornata che la posizionano al secondo posto in generale, prima la cipriota Marilena Makri e terza la svizzera Anja Von Allmen, al 18esimo posto Alina Iuorio (CV Portocivitanova).

Oggi in programma altre due prove di qualificazione e da domani, se il programma verrà rispettato, inizieranno le Final Series. Venerdì 23 agosto ultimo giorno di regate con partenza non oltre le 15 ora locale.

Leggi anche:

  1. Concluso a Kingston in Canada il Mondiale Giovanile Laser Radial
  2. Penultimo giorno di regate a Sakaiminato per il Mondiale Laser Radial
  3. Al via le prime due regate del 2019 ILCA Laser Standard Men’s World Championship in programma a Sakaiminato, Giappone
  4. Prime regate all’Europeo giovanile Laser Radial
  5. PRIME REGATE DELL’EUROPEO RS:X IN POLONIA E DEL MONDIALE GIOVANILE 470 A BRACCIANO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=65780

Scritto da Redazione su ago 20 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab