Home » Italia, Motonautica, News, Sport » Adriatic Cup 2019-Brindisi: campionati di F2, F4 e Formula Junior Elite

Adriatic Cup 2019-Brindisi: campionati di F2, F4 e Formula Junior Elite

Brindisi-Calato il sipario sull’Adriatic Cup 2019, l’evento sportivo con importanti risvolti turistici, organizzato dal Circolo Nautico Porta d’Oriente in collaborazione con il Comune di Brindisi, l’Autorità di Sistema del Mare Adriatico Meridionale, la Capitaneria di Porto e la Camera di Commercio di Brindisi, Assonautica Italiana.

Positivo il bilancio di una tre giorni ricca di eventi sportivi , cornice all’interno della quale ha spiccato, sotto il profilo culturale, il concerto “Emozioni” di Mogol- Carroccia, che sabato sera ha fatto sognare una gremita Piazza Santa Teresa.

L’evento si è concluso, dopo una giornata all’insegna dell’adrenalina pura, con la cerimonia di premiazione che si è tenuta domenica sera sul Lungomare Regina Margherita al termine delle competizioni sportive, per celebrare i vincitori delle tappe dei campionati in programma.

UIM F2 World Championship: per quanto riguarda questa spettacolare competizione che ha visto sfrecciare nel porto interno i bolidi del mare, sul gradino più alto del podio è salito Rashed Al Qemzi del team Adu Dhabi, pilota dell’imbarcazione numero 35. Secondo classificato lo svedese Ola Petterson, terza classificata Bimba Sjoholm, una delle due donne in gara, anche lei svedese come il collega vicecampione Petterson.

Dodicesimo posto, invece, per l’imbarcazione numero otto, quella della città di Brindisi, team Danese- Comparato, guidata dallo statunitense Brent Dillard.

UIM F4 EUROPEAN Championship: primo classificato, imbarcazione 77, il Finlandese Tuuukka Lehtonen; secondo, con l’imbarcazione 80, l’ungherese Aron Tabori; terzo, imbarcazione 22, Attila Horwart, anche lui ungherese.

FORMULA JUNIOR ELITE: primo posto Guglielmo Martinelli; secondo posto Anja Regonelli; terzo classificato Mauro Cavalloni

Interviste e contenuti

https://www.facebook.com/ilnautilus/?ref=settings

Leggi anche:

  1. Adriatic Cup 2019: la prima manche della F4
  2. Grande week-end di Motonautica Circuito: a Brindisi, in Puglia, Mondiale F2, Europeo F4 e Italiano Formula Junior Elite
  3. Adriatic Cup: L’imbarcazione numero 8 del Campionato di F2, team Danese-Comparato, rappresenterà la città di Brindisi
  4. Brindisi: Adriatic Cup, tornano il campionato mondiale di F2 e quello europeo di F4
  5. A Brindisi i Campionati Italiani Moto d’Acqua, Hydrofly e Circuito Formula Junior

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=65946

Scritto da Redazione su ago 26 2019. Archiviato come Italia, Motonautica, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab