CIRCOLO DELLA VELA BARI: PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO IL 5-9 SETTEMBRE 2019

DOMANI, Martedì 3 settembre – ore 11.00 Sala Giunta Comune di Bari

Domani, martedì 3 settembre alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Bari saranno presentati in conferenza stampa i Campionati italiani giovanili in doppio che saranno organizzati a Bari dal Circolo della Vela Bari in collaborazione con il Comitato dell’VIII zona FIV, su delega della Federazione Italiana Vela.

La manifestazione sportiva radunerà nel capoluogo pugliese circa 600 persone tra atleti ed accompagnatori, si svolgerà dal 5 al 9 settembre.

Al campionato parteciperanno gli atleti delle Classi 29er (54), 420 (83), RS Feva (45), HobieCat 16′ SPI e L’Equipe Evolution (22); per i campionati italiani di classe Hobie Dragoon (12); e per la Coppa del Presidente le classi Equipe U12 e RS Feva Under 11; con un centinaio di accompagnatori.

La cerimonia di apertura si terrà giovedì 5 settembre alle ore 18.30 sui pontili del Circolo della Vela Bari. Le regate si svolgeranno sullo specchio d’acqua antistante il lungomare Sud da venerdì 6 a lunedì 9 settembre. Il Campionato si concluderà con la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.30 del 9 settembre sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio.

I campionati italiani giovanili in doppio godono del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari e del Comando Militare dell’Esercito – Puglia. Main sponsor dell’evento sono Usail e ArmareRopes insieme a Augmented City, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e For.Fer. srl.

Alla conferenza interverranno:

Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport Comune di Bari
Simonetta Lorusso, presidente Circolo della Vela Bari
Elio Sannicandro, direttore generale ASSET – Regione Puglia
Alberto La Tegola, presidente VIII Zona Federazione Italiana Vela
Peppo Russo, vicepresidente nautico Circolo della Vela Bari