J/70 World Championship 2019: Enfant e Petite Terrible – Adria Ferries ancora ai vertici dopo il day 3

Torquay (UK)– E’ il giorno del giro di boa al Campionato del Mondo J/70, dove oggi i settantanove equipaggi partecipanti hanno completato la terza di cinque giornate di regate previste da regolamento.

I portacolori dorici Enfant e Petite Terrible-Adria Ferries continuano a incrociare in vetta alla classifica, chiudendo rispettivamente la giornata al quarto e settimo posto della classifica generale.

Il campo di regata di Torquay continua a rivelarsi insidioso, con corrente forte e continui cambi di vento, che oggi era più intenso delle giornate precedenti, fino a toccare punte di 20 nodi. L’imbarcazione locale Eat, Sleep, J, Repeat è stata la migliore nell’interpretare le difficili condizioni odierne, al punto da riuscire a guadagnarsi la vetta della classifica provvisoria, seguita dalla Spagnola Noticia e dall’Americana Catapult.

Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, con parziali di 9-8-27, occupa la quarta posizione nel ranking provvisorio dopo nove regate, mentre la figlia Claudia, a bordo della sua Petite Terrible-Adria Ferries, è settima: per di Petite Terrible l’inizio giornata è stato segnato da una squalifica per partenza anticipata, ma l’equipaggio, guidato nelle scelte tattiche dal triestino Michele Paoletti, ha prontamente saputo ritrovare il ritmo, chiudendo le prove successive al sedicesimo e ottavo posto.

La classifica del Campionato del Mondo J/70 è, dopo tre giornate, più compatta che mai: con cinque regate ancora da disputare, tutto è ancora in gioco

A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Branko Brcin, Alberto Bolzan, Stefano Rizzi e Bianca Crugnola.

A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries regatano Claudia Rossi, Michele Paoletti, Giulio Desiderato, Matteo Mason e Rossella Losito.

Classifiche a questo link.