Home » Italia, News, Regate, Sport » MEETING NAZIONALE SCUOLE VELA FIV PER LA TERZA VOLTA ALLA COPPA PRIMAVELA

MEETING NAZIONALE SCUOLE VELA FIV PER LA TERZA VOLTA ALLA COPPA PRIMAVELA

In questo quadriennio olimpico la FIV ha voluto anticipare anche ai giovanissimi in modo giocoso l’attività agonistica, che per regolamento si può iniziare solo dopo i nove anni.

Ha selezionato in tutta Italia i migliori velisti in erba delle scuole di vela per portarli a questa eccezionale avventura che è la partecipazione al Campionato Nazionale e alla Coppa Primavela, dove i bambini dai 6 agli 8 anni possono vedere i loro ‘colleghi’ più grandi ed ispirarsi per continuare nella pratica della vela.

L’attività del Meeting delle Scuole Vela prevede un’organizzazione molto complessa: inizia con i meeting provinciali, che le province italiane sono invitate ad organizzare e per molti bambini rappresentano la prima trasferta; i migliori accedono quindi ai meeting regionali organizzati dalle Zone FIV, e i primi tre di ogni regata zonale sono convocati e invitati (viaggio, vitto e alloggio) dalla FIV nelle diverse location dove viene organizzata ogni anno la Coppa Primavela.

Accompagnati qui a Reggio Calabria da 5 istruttori FIV e dal Consigliere Federale Ignazio Pipitone, in questi giorni stanno facendo attività di gioco sport sugli Optimist, sulle tavole a vela e sui kiteboard.

Leggi anche:

  1. COPPA PRIMAVELA 2019: SPLENDIDE CONDIZIONI PER LA SECONDA GIORNATA DELLA COPPA PRIMAVELA
  2. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO E COPPA PRIMAVELA 2019 DOMANI PRIMO GIORNO DI REGATE
  3. COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO 2019
  4. MEETING NAZIONALE SCUOLE VELA: PER LA SECONDA VOLTA ALLA COPPA PRIMAVELA
  5. Campionato Under 16 – Coppa Primavela: venerdì 18 la presentazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66328

Scritto da Redazione su set 4 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab