Home » Internazionale, News, Regate, Sport » J/70 World Championship: La rimonta di Calvi Network continua nel Day 4

J/70 World Championship: La rimonta di Calvi Network continua nel Day 4

Torquay- Il vento forte del Day 4 del Campionato del Mondo J/70 sorride a Calvi Network di Carlo Alberini che, reduce da un’ottima giornata anche ieri, oggi diviene protagonista di una serie di regate estremamente consistenti e, con parziali sempre in top-ten (9-5-5 i risultati odierni), continua la rimonta iniziata ieri nel ranking della manifestazione iridata più competitiva della stagione velica internazionale.

I parziali odierni infatti permettono all’equipaggio dell’armatore pesarese di recuperare oltre dieci posizioni nel ranking generale, scalando la classifica fino ad entrare in top ten in nona posizione.

“Finalmente abbiamo dimostrato a pieno le nostre potenzialità e il passo che siamo in grado di tenere, quando bordo le operazioni filano per il meglio: peccato aver trovato questo ritmo così tardi, ma con due prove ancora da completare, speriamo di rosicchiare ancora qualche posizione nel ranking generale” ha commentato Carlo Alberini.

Dopo quattro giornate di regate, guidano anche oggi la classifica gli inglesi di Eat Sleep J Repeat, seguiti dagli spagnoli di Noticia e dagli italiani di Enfant Terrible-Adria Ferries.

Domani si disputeranno le ultime due prove della serie, al termine delle quali sarà proclamato il nuovo Campione del Mondo J/70.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Stefano Cherin, Karlo Hmeljak e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.

Leggi anche:

  1. J/70 World Championship: Calvi Network svela il suo potenziale nel day 3
  2. J/70 World Championship: Calvi Network in regata a Torquay per il titolo iridato
  3. J/70 Cup 2019: Grazie a una rimonta strepitosa Calvi Network sbanca Malcesine
  4. J/70 Cup, a Calvi Network il primo bullet della stagione
  5. Melges 32 World League: Calvi Network risale la classifica nella brezza leggera della seconda giornata

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66415

Scritto da Redazione su set 5 2019. Archiviato come Internazionale, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab