Home » Altro, Eventi, Italia, News, Sport » CLUB NAUTICO VERSILIA e R TEAM, leader in ambito nautico e automobilistico, insieme per promuovere le eccellenze della Versilia in occasione della presentazione DAKAR 2020

CLUB NAUTICO VERSILIA e R TEAM, leader in ambito nautico e automobilistico, insieme per promuovere le eccellenze della Versilia in occasione della presentazione DAKAR 2020

Il Club Nautico Versilia ha recentemente spento sessanta candeline e con l’attuale  nuovo consiglio direttivo ha puntato per dare nuova vita e maggiore slancio mediatico allo storico circolo nautico, riaffermando il proprio ruolo di organizzatore di grandi eventi sportivi e culturali  con obiettivo la promozione della passione per il mare e il territorio versiliese.

Tra i grandi successi del Club ricordiamo la storica Viareggio-Bastia-Viareggio, una delle gare di offshore più importanti al mondo, che dal 1962 al 1995 ha rappresentato una delle vetrine più ambite in cui  motori e  mare sono stati indiscussi  protagonisti.

R Team, fondata a Massarosa nel 1989 da Renato Rickler, è  oggi la più importante struttura italiana specializzata nella gestione e nel noleggio di vetture da competizione per rally-raid in tutto il mondo. Oltre ad essere  specializzata nella preparazione e riparazione di qualsiasi tipo di fuoristrada, nella formazione di guida e nella realizzazione di eventi sportivi, il team ha alle spalle 10 partecipazioni alla storica Dakar e si appresta ad affrontarla per l’undicesima volta, con la voglia di replicare se non addirittura migliorare lo strepitoso risultato dell’ultima edizione.

Dalla passione per lo sport, per l’avventura e per l’ estremo  nasce l’idea di un connubio tra il Club  Nautico Versilia e la  R Team, entrambi realtà versiliesi,  leader nella nautica e nei motori, che accomunate da simili stimoli e principi desiderano allargare i propri orizzonti di comunicazione, conoscenza  ed informazione.

Il Club Nautico Versilia ospiterà, sabato 21 settembre, la presentazione della partecipazione di R TEAM alla Dakar 2020, la gara  più estrema e celebre al mondo. Una vera e propria avventura riservata ai migliori equipaggi del pianeta: solo i più preparati, sia tecnicamente che fisicamente, riusciranno a completare le 12 tappe e gli oltre 9000 km di corsa in programma a metà gennaio 2020 in Arabia Saudita.

Nel 2019  il team guidato da Renato e Ricky Rickler (rispettivamente padre e figlio) ha conquistato la 54° posizione assoluta  e la prestigiosa 1° posizione nella classifica T2/1 (veicoli benzina derivati dalla serie) con il Pilota Schiumarini Andrea che proverà a replicarsi nel 2020.
Il Club Nautico Versilia sarà partner mediatico  di R Team con l’obiettivo di portare il prestigio del circolo e le realtà della Versilia in tutto il mondo, puntando a creare importanti opportunità di business negli Emirati Arabi e non solo.

La serata inaugurale di questa collaborazione sarà entusiasmante, adrenalinica, divertente, ricca di emozioni, con il coinvolgimento dei partecipanti in  simpatici momenti conviviali.

Leggi anche:

  1. Il Club Nautico Versilia e la terza edizione della borsa di studio intitolata a Maurizio e Bertani Benetti
  2. Collaborazione tra il Club Nautico Versilia e l’Istituto Tecnico Nautico Artiglio
  3. Al Club Nautico Versilia la cerimonia di consegna della borsa di studio “Maurizio e Bertani Benetti”
  4. Club Nautico Versilia: la seconda edizione della borsa di studio “Maurizio e Bertani Benetti”
  5. Col Mare nel sangue, 60 anni di Club Nautico Versilia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66479

Scritto da Redazione su set 7 2019. Archiviato come Altro, Eventi, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab