Campionato Europeo Melges 20: Seconda giornata al top per Caipirinha Jr

Malcesine (VR)– Ha preso il via ieri, nelle acque gardesane di Malcesine, l’edizione 2019 del Campionato Europeo Melges 20, evento che, per livello e numerosità della flotta, rappresenta il principale appuntamento della stagione internazionale Melges 20.

Solo una la prova completata ieri nella prima giornata, dove le operazioni del Comitato di Regata sono state rallentate dall’inconsistenza della brezza, ma l’equipaggio di Caipirinha Jr, guidato da Alessandro Agostinelli, con Gabriele Benussi alla tattica e Filippo Baldassari alle scotte, aveva già dimostrato un buon passo e buoni spunti, chiudendo la regata in quinta posizione.

Se l’esordio era stato buono, il day 2 è ottimo: con parziali di 11-4-2, gli uomini di Alessandro Agostinelli riescono a salire la classifica fino alla terza posizione: davanti a loro, solo Brontolo Racing di Filippo Pacinotti, protagonista di un’incredibile giornata dove ha messo a segno tre vittorie, e dai plurititolati uomini di Igor Rytov su Russian Bogatyrs.

“Siamo contentissimi di queste prime due giornate: finalmente iniziamo ad avere un buon passo e a poter dire la nostra in questa competitiva flotta. Il Campionato è ancora lungo, mancano sei regate da completare in due giornate: la classifica può stravolgersi drasticamente, ma di certo faremo del nostro meglio per continuare ad incrociare in testa alla flotta” ha commentato l’armatore Alessandro Agostinelli al rientro in banchina.

A bordo di Caipirinha Jr regatano Alessandro Agostinelli, Gabriele Benussi e Filippo Baldassari.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.