Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 20 European Championship: Alla vigilia della finale, Brontolo allunga le distanze

Melges 20 European Championship: Alla vigilia della finale, Brontolo allunga le distanze

Malcesine- E’ un’altra ottima giornata per Brontolo Racing nel Campionato Europeo Melges 20 di Malcesine: con risultati parziali di 3-4-9 (quest’ultimo poi scartato come peggior parziale della serie) l’equipaggio di Filippo Pacinotti consolida la leadership nel ranking provvisorio dell’evento, staccando di 8 punti i Russi a bordo di Russian Bogatyrs.

Il duello tra Brontolo Racing e Russian Bogatyrs oggi è entrato più nel vivo che mai, con i due team che hanno combattuto senza esclusione di colpi in tutte le tre prove completate.

Russian Bogatyrs inizia la giornata alla grande, centrando subito una vittoria, ma Brontolo non molla e, nella regata successiva, chiude quarto, quattro posizioni davanti al concorrente Russo.

La prova successiva, disputata con l’Ora pomeridiana da Sud, di intensità di circa 7 nodi, permette a Brontolo, che chiude ottavo, di consolidare il vantaggio su Russian Bogatyrs, diciannovesimo sul traguardo.

Al termine della terza giornata, quindi, Brontolo guida la flotta con 13 punti, seguito da Russian Bogatyrs (21 pt) e da Caipirinha Jr (30 pt).

Domani l’equipaggio di Pacinotti dovrà mantenere i nervi saldi per resistere agli attacchi di Russian Bogatyrs, in una giornata ad alta tensione nella quale si potranno completare fino a tre prove.

A bordo di Brontolo Racing regatano Filippo Pacinotti, Manuel Weiller, Federico Michetti e Andrea Pacinotti.

Classifiche complete a questo link.

Leggi anche:

  1. Melges 20 European Championship-Il giorno del Re Nano: l’imbarcazione Brontolo di Pacinotti al comando
  2. Melges 20 World League – Act 4: Brontolo Racing sale sul podio a Riva del Garda e chiude il circuito Europeo al quarto posto
  3. Melges 20 World League – Act 4: Per Brontolo Racing è il giorno della rimonta
  4. Melges 20 World League: Nel warm up dell’Act 3 a Scarlino, Brontolo Racing chiude la Garmin Cup in settima posizione
  5. Melges 20 World Championship: finale sul filo di lana a Cagliari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66789

Scritto da Redazione su set 13 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab