Home » Italia, News, Regate, Sport » È iniziata nel weekend l’VIIIª edizione di Chioggia Vela

È iniziata nel weekend l’VIIIª edizione di Chioggia Vela

A Maramao la Bart’s Bash
A bordo dell’Este 24 di Davide Ravagnan gli atleti Special Olympics

CHIOGGIA - Bart’s Bash e Meteorosa hanno aperto nel weekend a Chioggia l’ottava edizione di Chioggia Vela, la kermesse voluta ed ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Sono state una trentina le imbarcazioni che si sono date appuntamento sabato pomeriggio per l’evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. Una fantastica giornata di sole, con vento da Nord Est ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il canale della Perognola, tragitto ancora una volta scelto come percorso lagunare.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale in tempo reale è stato Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan e Clori Boscolo con a bordo gli atleti “Special Olympics” del progetto TuttaChioggiaVela. Seconda posizione per il Bavaria Match 38 “Shardana” di Marco Cavallarin, mentre chiude il podio l’Int foalkboat “Vinka” di Stefano Penzo con a bordo lo stesso presidente del CNC Stefano Umberto Penzo.

Ora la segreteria centrale dell’evento elaborerà i dati con il Bart’s Number creando sia una nuova classifica in tempo compensato a livello locale sia una classifica mondiale che sarà consultabile sul sito http://www.bartsbash.com/.

Foto: Massimiliano Girotto

Leggi anche:

  1. Chioggia Vela, presentata l’VIII edizione
  2. Nel weekend a Chioggia: il trofeo A. Voltolina
  3. Presentata la settima edizione di Chioggia Vela
  4. Nel weekend a Chioggia il II Meeting di Vela Special Olympics “Memorial Marco Dell’Oro”
  5. Nel weekend a Chioggia la prima edizione della Coppa Adriatico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66882

Scritto da Redazione su set 16 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab