Home » Diporto, Italia, Motonautica, News, Sport » Barca si schianta a Venezia: muoiono Fabio Buzzi e Luca Nicolini

Barca si schianta a Venezia: muoiono Fabio Buzzi e Luca Nicolini

Morto anche un pilota inglese. Ferito Mario Invernizzi

Tre persone sono morte ed una quarta è rimasta ferita in un incidente nautico avvenuto stasera a Venezia. Secondo le prime informazioni riferite dai vigili del fuoco, uno scafo offshore sarebbe finito contro la diga di San Nicoletto, in località Lunata, e nello schianto tre occupanti della barca sono morti.

Si tratta della imbarcazione lecchese Fb Design di Fabio Buzzi che stava tentando il record Montecarlo-Venezia.

L’incidente, con il buio fitto, sarebbe avvenuto davanti alla sulla ‘lunata’, una diga artificiale fatta di grossi massi calati sul fondale costruita a protezione delle opere del Mose, a sud della diga di San Nicolò del Lido. Sul posto si trovano i vigili del fuoco e mezzi della Capitaneria di Porto.

Tra le vittime -  secondo quanto riferito all’agenzia Ansa da Giampaolo Montavoci, campione del mondo di motonautica e presidente della commissione nazionale offshore e endurance – c’è il progettista, imprenditore e pilota motonautico 76enne Fabio Buzzi, patron della Fb Design di Annone e detentore di numerosi record nell’offshore.

Sempre secondo Montavoci gli altri morti sono il pilota oggionese Luca Nicolini (in foto a destra) e un pilota inglese. Ferito un altro pilota e imprenditore lecchese, Mario Invernizzi, trasportato in ospedale.

L’imbarcazione era partita da Montecarlo ieri mattina, verso le 11, e stava tentando di battere il record della traversata. Quando si è schiantata era ormai nei pressi del traguardo, al Lido.

L’incidente, con il buio fitto, sarebbe avvenuto contro una diga artificiale fatta di grossi massi calati sul fondale costruita a protezione delle opere del Mose.

Fonte: http://www.resegoneonline.it


Leggi anche:

  1. Il Maxi Vera è la prima barca sul traguardo della XV Palermo-Montecarlo
  2. AL SALONE NAUTICO VENEZIA ARRIVA “HEPIC” LA PRIMA BARCA A IDROGENO PER IL TRASPORTO PASSEGGERI IN LAGUNA
  3. Montecarlo-Venezia: stabilito nuovo record dal 18metri FB60
  4. Record Venezia-Montecarlo su Fast Interceptor in occasione Gp Monaco di F1
  5. Andrea Rossi e Luca Tosi verso Dakar

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67022

Scritto da Redazione su set 18 2019. Archiviato come Diporto, Italia, Motonautica, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab