Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » The Genova Grand Finale della Ocean Race di vela nel 2022

The Genova Grand Finale della Ocean Race di vela nel 2022

La più nota regata velica Ocean Race ed. 2021/22 attorno al mondo avrà il suo arrivo in città. L’annuncio è stato dato lunedì 23 settembre alle 10 dal sindaco Marco Bucci e dal presidente Ocean Race Richard Breviu nell’ambito del Salone Nautico

La Ocean Race, la più importante e prestigiosa regata attorno al mondo, nel 2022 avrà il “grand finale”  a Genova.

L’attesissimo annuncio lunedì 23 settembre alle 10 in una conferenza stampa – negli spazi dal Salone Nautico – è stato dato dal sindaco Marco Bucci e dal presidente Ocean Race Richard Brevius.

La regata parte nel mese di ottobre, e nelle più recenti gare ha avuto 9 o 10 tappe, con varie in-port race in molte delle città in cui ha fatto scalo.

L’evento è organizzato ogni tre anni e il traguardo di arrivo di questa nuova edizione sarà il Porto antico: e sarà la prima volta che la dura e combattuta regata transoceanica  per equipaggi più prestigiosa farà tappa in Italia.

“Abbiamo lottato duro per arrivare a questo risultato – ha detto il sindaco Marco Bucci – la nostra città è stata scelta anche perché ha fatto la storia della marineria.

Per un velista The Ocean Race è il traguardo più importante. Questo è un evento che dà alla città una possibilità uncia la possibilità unica di marketing territoriale ed è per questo che, a breve, vareremo un logo promozionale dedicato”.

La scelta è ricaduta sul primo porto  d’Italia che ha una storia secolare di marineria e che ha dato i natali al navigatore “simbolo” Cristoforo Colombo.

Leggi anche:

  1. Genova: Ocean Race Summit #1
  2. Comune di Genova-Celebrerà la Città della Nautica l’edizione numero 59 del Salone Nautico internazionale di Genova
  3. Volvo Ocean Race: l’atto finale
  4. Goteborg ospiterà il gran finale della Volvo Ocean Race nel 2015
  5. L’azione non si ferma a Galway, verso il gran finale della Volvo Ocean Race 2011/12

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67356

Scritto da Redazione su set 23 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab