Home » Italia, News, Regate, Sport » Campionato del Mondo RS:X: Ottimo esordio per Giorgia Speciale, subito in top-five dopo le prime tre prove

Campionato del Mondo RS:X: Ottimo esordio per Giorgia Speciale, subito in top-five dopo le prime tre prove

Torbole- Giorgia Speciale non poteva sperare in un esordio migliore per la sua prima partecipazione ad un Campionato del Mondo RS:X in categoria senior.

Sono tre le prove completate nel day 1 di regate a Torbole, dove ha preso il via proprio stamattina l’edizione più numerosa di sempre nella storia dei Campionati del Mondo RS:X.

Giorgia Speciale, con parziali di 8-3-7, chiude la giornata al quinto posto della classifica generale, un risultato eccellente e che dimostra i progressi fatti da Giorgia in questa lunga ed intensa stagione di allenamenti.

“Una giornata dove tutto ha filato liscio, sarebbe fantastico riuscire a proseguire così. Sono soddisfatta e in un certo senso sorpresa da questo risultato preliminare. Il Campionato è ancora lungo ed il livello delle concorrenti così alto che non posso sbilanciarmi. Cercherò ovviamente di dare il tutto per tutto” ha commentato Giorgia Speciale al rientro in banchina.

L’Italia guida la classifica generale grazie all’Azzurra Marta Maggetti (13 punti), seguita dall’Inglese Emma Wilson (16 punti), a pari punti con la Polacca Zofia Noceti-Klepacka.

Classifica completa a questo link.

L’attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Foto: Elena Giolai

Leggi anche:

  1. Campionato Italiano Classi Olimpiche: Giorgia Speciale è la nuova Campionessa Italiana RS:X
  2. Campionato Italiano Classi Olimpiche: Giorgia Speciale torna in regata dopo gli allenamenti estivi
  3. Campionato del Mondo J/70: Ottimo esordio per Petite Terrible-Adria Ferries, seconda dopo la prima giornata; Enfant Terrible è quattordicesimo
  4. Giorgia Speciale all’esordio stagionale nel Campionato Europeo RS:X di Maiorca
  5. Campionato del Mondo 2.4mR – Day 1: dominio nordico dopo le prime tre regate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67459

Scritto da Redazione su set 24 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab