Home » Italia, News, Regate, Sport » Campionato del Mondo RS:X-Giorgia Speciale mantiene la quinta posizione dopo due giornate e sei prove completate

Campionato del Mondo RS:X-Giorgia Speciale mantiene la quinta posizione dopo due giornate e sei prove completate

Torbole- Continuano a pieno ritmo le regate del Campionato del Mondo RS:X di Torbole, nelle acque trentine del Lago di Garda. La seconda giornata permette ai partecipanti di completare altre tre prove, che si aggiungono alle altrettante già disputate ieri.

Giorgia Speciale fa della costanza nei piazzamenti il duo punto di forza e, senza mai uscire dalla top-ten, mantiene saldamente il quinto posto guadagnato ieri, accorciando le distanze dal podio virtuale, lontano da lei solo 3 punti.

La flotta oggi è stata chiamata a scendere in acqua due volte: la prima, al mattino, con il fresco Peler da Nord che ha permesso di completare due regate, e la seconda nel pomeriggio, per effettuare una terza prova con vento da Sud. E’ stata proprio in occasione delle regate mattutine che la giovane Speciale ha centrato il miglior piazzamento della serie finora, chiudendo la prima prova del giorno al secondo posto (7-10 sono gli altri due risultati odierni).

Dopo due giornate, sei prove completate e uno scarto, la classifica generale è guidata da Lilian De Geus, seguita al secondo posto dalla Cinese Yunxiu Lu e dall’azzurra Marta Maggetti.

Le regate riprenderanno domani mattina e proseguiranno fino a sabato.

Classifica completa a questo link.

L’attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Foto: Elena Giolai

Leggi anche:

  1. Campionato del Mondo RS:X: Ottimo esordio per Giorgia Speciale, subito in top-five dopo le prime tre prove
  2. Campionato Italiano Classi Olimpiche: Giorgia Speciale è la nuova Campionessa Italiana RS:X
  3. Campionato Italiano Classi Olimpiche: Giorgia Speciale torna in regata dopo gli allenamenti estivi
  4. Giorgia Speciale all’esordio stagionale nel Campionato Europeo RS:X di Maiorca
  5. YOUTH OLYMPIC GAMES: SPECIALE MANTIENE LA PRIMA POSIZIONE E RENNA LA SECONDA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67529

Scritto da Redazione su set 25 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab