Home » Europa, Italia, Motonautica, News, Sport » Trasferta tedesca a Bad Saarow per 4 piloti azzurri di motonautica Circuito in vista degli Europei F/500 e F/350. A Crotone, 48 giovani piloti di motonautica impegnati nella Finale del Trofeo CONI 2019

Trasferta tedesca a Bad Saarow per 4 piloti azzurri di motonautica Circuito in vista degli Europei F/500 e F/350. A Crotone, 48 giovani piloti di motonautica impegnati nella Finale del Trofeo CONI 2019

Dal 27 al 28 settembre 2019 alcuni tra i più forti piloti azzurri di motonautica Circuito saranno impegnati a Bad Saarow (Germania), nei Campionati Europei F/500 e F/350 in tappa unica.

Quattro i piloti azzurri partecipanti (rappresentati da Roberto Gandolfi).

Il piacentino Giuseppe Rossi (Circolo Nautico Chiavenna) è l’unico azzurro in gara nell’Europeo della 500; Claudio Fanzini (monticellese di Caorso portacolori dell’Effeci Racing Team e campione europeo F/350 in carica), il piacentino Massimiliano Cremona (AMD San Nazzaro) e il piacentino di Caorso Marco Malaspina (Circolo Nautico Chiavenna), correranno invece nell’Europeo F/350.

Entrambe gli Europei sono in tappa unica, per cui i piloti partecipanti lotteranno per aggiudicarsi i Titoli continentali 2019.

Come da programma allegato, a Bad Saarow si effettueranno 3 manches per la classe 350 e 4 per la classe 500; prove libere e cronometrate venerdì e sabato mattina; gare al via venerdì a partire dalle 15:15 e sabato dalle 10:30.

Ulteriori info su www.uim.sport

APnew Advance Programme Bad Saarow 2019

Finale del Trofeo CONI 2019

A Crotone (KR), dal 26 al 28 settembre, si svolgeranno le finali nazionali del “Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport 2019”, kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie Regioni, prenderanno parte alle gare in diverse specialità negli impianti e nelle aree all’aperto della città e dell’hinterland.

L’evento calabrese avrà inizio giovedì 26 con l’allestimento del campo gara, l’arrivo dei Team e la cerimonia d’apertura.

Le gare della Motonautica si svolgeranno a Crotone, presso la sede dello Yachting Club in Via Molo Foraneo – Porto Vecchio, venerdì 27 e sabato 28 settembre.

Quarantotto piloti partecipanti suddivisi in due categorie in base alla fascia di età, in rappresentanza di dodici delegazioni regionali FIM (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto).

Ogni delegazione regionale è composta da 4 piloti.

Inizio gara come da programma orario allegato, venerdì dalle ore 10.00, sabato dalle ore 9.00. A seguire premiazione atleti FIM sul campo gara della regione.

Info sul Trofeo CONI 2019 su: https://www.coni.it/it/trofeoconi.html

Trofeo CONI 2019 FIM programma orario

Leggi anche:

  1. A Mora in Svezia, 5 piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe dei Mondiali della F/500 e F/250 e nel Mondiale Osy/400
  2. Grande entusiasmo fra i giovani piloti protagonisti della tappa regionale del Trofeo Coni che si è svolta a Brindisi nell’ambito dell’Adriatic Cup
  3. Impegni mondiali in Estonia per 4 piloti azzurri di Motonautica Circuito
  4. A Bitterfeld 10 piloti azzurri impegnati nelle prove del Mondiale F/500 e degli Europei F/250 ed F/125
  5. In Germania, 5 piloti azzurri impegnati nel Mondiale F/500 e negli Europei F/250

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67574

Scritto da Redazione su set 26 2019. Archiviato come Europa, Italia, Motonautica, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab