Home » Italia, Regate, Sport » È tempo di Meteordautunno e Coppa Minialtura

È tempo di Meteordautunno e Coppa Minialtura

CHIOGGIA- Conclusa da pochi giorni l’VIIIª edizione di Chioggia Vela, per il Circolo Nautico Chioggia non c’è nemmeno il tempo di tirare il fiato che è già tempo di guardare avanti.

Sono infatti in programma nel weekend a Chioggia la Meteordautunno e la Coppa Minialtura, tradizionali appuntamenti di fine stagione che concludono anche i rispettivi campionati zonali di classe.

Il programma della regata, che sarà valida con qualsiasi numero di prove disputate, prevede la partenza della prima prova alle ore 14 di sabato 28 settembre. Condizioni meteo permettendo gli organizzatori prevedono di svolgere un massimo di sei prove nei due giorni di gara. Il campo di regata sarà situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.

“Meteordautunno e Coppa Minialtura rappresentano ormai da parecchi anni l’ultimo atto dei rispettivi Campionati Zonali, è una regata quindi decisiva per le assegnazioni di questi titoli, per il CNC è anche una manifestazione “faticosa” perché arriva subito dopo il grosso sforzo organizzativo di Chioggiavela, in questo senso stiamo pensando di modificare un po’ il format di questa regata, ma ne parleremo nella prossima stagione, intanto speriamo di portare a termine molte prove nel weekend perché entrambi i campionati zonali hanno disputato poche prove quest’anno ragion per cui la nostra regata potrebbe pesare molto sulle classifiche finali dia dei Meteor che dei Minialtura” ha commentato il direttore sportivo del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini.

È possibile seguire ChioggiaVela anche attraverso la pagina Facebook, visibile all’indirizzo www.facebook.com/ChioggiAvela, dove verranno pubblicate news, curiosità, reportage fotografici e video della manifestazione o attraverso il profilo Instagram, all’interno del quale verranno postate le istantanee più belle della manifestazione.

ChioggiaVela è organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia, con la collaborazione della Pro Loco Chioggia Sottomarina e di Chioggia Yacht Group. Media partner della manifestazione è il portale online Velaveneta.it, mentre collaborano per la miglior riuscita della kermesse la Lega Navale Italiana – Sez. Chioggia, la Lega Navale Italiana – Sez. Padova, Il Portodimare, lo Yacht Club Vicenza, Yacht Club Padova e I Venturieri. Parter della manifestazione sono: Darsena Le Saline, Porto Turistico San Felice, Darsena Mosella, Meteorsharing, Best Western Hotel Bristol, Panathlon Chioggia, l’associazione ONDA. La manifestazione gode del patrocinio del comune di Chioggia, dell’Università di Padova e del dipartimento MAPS dell’Università di Padova.

Leggi anche:

  1. Nel weekend il gran finale di Chioggia Vela: Sabato il Trofeo Chioggia Vela
  2. Bart’s Bash e Meteorosa nel weekend aprono ChioggiaVela
  3. Nel weekend a Chioggia la Coppa Italia Minialtura
  4. Nel weekend a Chioggia la Coppa Italia Minialtura
  5. La Coppa Italia Minialtura ritorna a Chioggia il 10 e 11 settembre 2016

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67656

Scritto da Redazione su set 27 2019. Archiviato come Italia, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab