Home » Europa, News, Regate, Sport » Melges 32 World League: E’ Caipirinha di Martin Reintjes il vincitore della stagione 2019

Melges 32 World League: E’ Caipirinha di Martin Reintjes il vincitore della stagione 2019

Barcellona- Dopo quattro eventi disputati a Puntaldia, Villasimius, Riva del Garda e Barcellona tra marzo e settembre, cala il sipario sulle Melges 32 World League 2019.

L’epilogo è tutto a favore di Caipirinha di Martin Reintjes che, facendo della costanza nei piazzamenti la propria forza, si afferma come vincitore del prestigioso circuito internazionale organizzato da Melges Europe.

L’equipaggio di Martin Reintjes chiude la tappa catalana al terzo posto della classifica generale, alle spalle dell’entry tedesca La Pericolosa e dell’Italiana Giogi, alla quale Caipirinha sottrae il Perpetual Trophy conquistato al termine della stagione 2018.

“Grandissima emozione salire sul gradino più alto del podio al termine di una stagione entusiasmante e difficile, in una flotta che, come da miglior tradizione, si è sempre dimostrata estremamente equilibrata e competitiva” ha commentato l’armatore di Caipirinha, Martin Reintjes.

“La transizione dalla Corinthian division al ranking generale che abbiamo compiuto tra la stagione 2018 e quella 2019 è sicuramente stata un grande stimolo per la crescita dell’equipaggio. Al secondo anno di attività con il Capirinha Sailing Team, vedo l’equipaggio migliorare giorno per giorno. Ora bisogna rimanere con i piedi ben saldi a terra e concentrarsi sul prossimo obiettivo, il Campionato del Mondo di Valencia” il commento del tattico del team, Gabriele Benussi.

Lasciata Barcellona, Caipirinha volge lo sguardo a Valencia, dove dal 24 ottobre il team sarà impegnato in una quattro giorni di regate valida come Campionato del Mondo Melges 32 2019.

A bordo di Caipirinha regatano Martin Reintjes, Alessandro Agostinelli, Gabriele Benussi, Alberto Bolzan, Manuel Modena, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia e Alessandro Siviero.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche di Barcellona clicca qui.

Per il ranking di stagione clicca qui.

Leggi anche:

  1. Melges 32 World League: Caipirinha si presenta alle finals di Barcellona da leader del ranking
  2. Melges 32 World League: Caipirinha punta a far bene nelle acque di casa
  3. Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio
  4. Melges 20 World League: Per Caipirinha è il momento della Sardegna
  5. Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67693

Scritto da Redazione su set 28 2019. Archiviato come Europa, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab