Home » Italia, News, Regate, Sport » Al via a Mandello del Lario la Coppa Italia J24

Al via a Mandello del Lario la Coppa Italia J24

Nel week end che sta per iniziare si svolgerà la sesta tappa del Circuito Nazionale 2019 del Monotipo più diffuso al Mondo

Mandello del Lario-Dopo il Trofeo Nino Menchelli, quinta tappa del Circuito Nazionale J24 disputato a Marina di Carrara e vinto dal J24 del Centro Vela Altura Napoli della Marina Militare ITA 416 La Superba, per la Flotta J24 è tempo di trasferirsi sul Lago di Como, a Mandello del Lario, per una nuova manche del Circuito 2019 che assegnerà anche quest’anno il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo al primo classificato senza considerare gli scarti.

Disputate le prime cinque tappe (Nettuno, Livorno, Cervia, Caldonazzo e Carrara), la Flotta italiana del Monotipo più diffuso al Mondo scenderà, infatti, in acqua per contendersi la Coppa Italia che la Lega Navale Italiana sez. Mandello del Lario organizzerà questo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 ottobre nello specchio acqueo tra Mandello e Lecco.

“Venerdì 4 (dalle ore 9.30 alle 17.30) e sabato (dalle 9 alle 11) sarà possibile perfezionare le iscrizioni e ritirare le Istruzioni di regata.- ha spiegato il Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto, armatore di Ita 498 Notifyme -Pilgrim -Dopo lo skipper meeting (sabato ore 11) inizieranno le regate (segnale di avviso della prima prova ore 12) che proseguiranno anche nella giornata seguente. Non ne potranno essere disputate più di tre al giorno. Domenica, entro due ore dal termine dell’ultima regata, è previsto un rinfresco e la cerimonia conclusiva durante la quale saranno premiate le prime tre imbarcazioni. Vi aspettiamo numerosi!”

La settima tappa del Circuito Nazionale J24 si svolgerà nel week end del 19 e 20 ottobre a Cervia e sarà organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela che quest’anno ha ben organizzato il Campionato Italiano J24. Alghero e la locale sezione della LNI, invece, ospiteranno il 9 e 10 novembre la Regata Nazionale valida come ottavo appuntamento con il Circuito Nazionale 2019 che si concluderà con la riconferma pugliese della Regata Nazionale organizzata nell’accogliente rada di Mar Grande il 23 e 24 novembre dal Circolo Velico Ondabuena Academy di Taranto.

Leggi anche:

  1. Il J24 Dejavù fa tris e vince la Regata Nazionale J24-Trofeo Autopergine
  2. LA LEGA NAVALE DI MANDELLO LARIO HA VINTO LA VI EDIZIONE DELL’INTERLAGHINA OPTIMIST
  3. Kong Grifone di Marco Stefanoni al comando del Campionato Estivo J24 del Lario
  4. Campionato Invernale J24 del Lario: Dejavù supera tutti e si aggiudica il titolo 2017
  5. Campionato Invernale J24 del Lario: dopo sei prove, al comando è Kong Grifone

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67841

Scritto da Redazione su ott 2 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab