Home » Italia, News, Regate, Sport » Campionato Italiano di Match Race: Ettore Botticini e il suo team sono a Marina di Ravenna

Campionato Italiano di Match Race: Ettore Botticini e il suo team sono a Marina di Ravenna

Marina di Ravenna- Inizia domani a Marina di Ravenna con una entry list ricca e competitiva il Campionato Italiano di Match Race, appuntamento che vede Ettore Botticini tra i favoriti al successo assoluto. Il portacolori del Circolo Nautico e della Vela Argentario è giunto ieri nella città romagnola assieme al suo team per prendere confidenza con i TOM 28, le barche messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate, sodalizio scelto dalla Federazione Italiana Vela per organizzare l’evento.

Botticini, reduce da una stagione in chiaro scuro punta a far bene tra le boe bizantine e si presenta al via della manifestazione con un team in parte modificato rispetto alle precedenti uscite. Alle scotte sarà infatti impegnato il più volte campione iridato one design Luca Faravelli mentre la prua resterà campo di interdizione di Lorenzo Gennari. Un cambio si registrerà anche alla randa, con Marco D’Arcangelo, specialista della classe olimpica 470, al debutto nel team del forte match racer toscano.

“Vista la entry list si annuncia una manifestazione molto combattuta: tra gli avversari più ostici c’è sicuramente Jacopo Pasini che, oltre alle notevoli skills di cui dispone, conosce bene il campo di regata e le barche. Anche Rocco Attili andrà tenuto d’occhio: ha fatto tanto match race in corso di stagione e ha vinto il Campionato Europeo Giovanile, segnalandosi come un vero talento – spiega Ettore Botticini – Va da sé che è un piacere vedere il Campionato Italiano di Match Race tornare a essere una manifestazione importante e competitiva”.

L’Italiano di Ravenna servirà al team del Circolo Nautico e della Vela Argentario per preparare al meglio il Campionato Europeo di Match Race, in programma a Sebenico la settima prossima.

Leggi anche:

  1. Concluso a Marina di Ravenna il raduno giovanile Under 23 disciplina Match Race
  2. Campionato Italiano U19 Team Race: Vince il Circolo Velico Ravennate con l’Ecogest Sailing Team
  3. Due chiacchiere con Ettore Botticini, talento del CNVA ai vertici del match race internazionale
  4. Campionato Italiano di Match Race: a Marina di Ravenna è testa a testa tra Pasini e Corbucci
  5. Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67911

Scritto da Redazione su ott 3 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab