Home » Italia, News, Regate, Sport » MINI-TRANSAT LA BOULANGERE: PARTITI!

MINI-TRANSAT LA BOULANGERE: PARTITI!

Gli 87 velisti in gara nella Mini-Transat La Boulangère sono salpati da La Rochelle verso Las Palmas de Gran Canaria. I concorrenti dovranno affrontare alcuni ostacoli lungo il percorso di 1.350 miglia, a partire dal passaggio iniziale di un fronte già da questa sera.

Alla partenza il vento era molto leggero, sui 5 nodi circa il che ha permesso una buona navigazione tecnica.

Il vento sta aumentando gradualmente e domani mattina presto, i leader dovranno probabilmente fare i conti con un fronte che una volta passato li porterà verso il centro del Golfo di Biscaglia. A quel punto, dovranno affrontare una zona senza vento di alta pressione.

Leggi anche:

  1. Via alla Mini-Transat 2019
  2. Mini-Transat La Boulangère: Sette italiani sulla linea di partenza con il patrocinio della FIV
  3. IL PUNTO SULLA MINI TRANSAT
  4. Aggiornamento sulla Mini Transat
  5. Mini Transat: domani mattina si parte

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68069

Scritto da Redazione su ott 6 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab