Home » Altro, Italia, News, Regate, Sport » Windsurf: Campionato Italiano Windfoil. Bruno Martini sempre leader

Windsurf: Campionato Italiano Windfoil. Bruno Martini sempre leader

In evidenza anche il cagliaritano Michele Cittadini

La seconda giornata del Campionato Italiano Windfoil , organizzato dal Windsurfing Club Cagliari, è stata caratterizzata da una bella brezza di mare che ha permesso lo svolgimento di ben cinque prove: tre nella mattinata e due, dopo una sosta di qualche ora, nel primo pomeriggio.

Continua a guidare la classifica il windsurfista trentino Bruno Martini, che con cinque le vittorie parziali in tutto il Campionato, mantiene a tre punti il suo distacco sulla seconda posizione, occupata dal friulano Andrea Ferin.

Si fa notare l’atleta del Windsurfing Club Cagliari Michele Cittadini che è sembrato più a suo agio con il vento fresco: “Sono molto contento delle mie prestazioni perchè non ho l’attrezzatura specifica per il Windfoil. Non vedo l’ora di regatare domani(ieri ndr) perchè sono previsti circa venti nodi di vento. Spero proprio che la prossima tavola Olimpica sia il foil, perchè penso che il futuro sia questo.”

Fuori classifica troviamo Antonio Cozzolino, atleta dal doppio passaporto (Italiano/Neozelandese), in gara con l’attrezzatura raccomandata per le Olimpiadi di Parigi 2024 che purtroppo non rientra nel regolamento applicato in questo Campionato. In mare però ha mostrato tutte le sue potenzialità vincendo (ma fuori classifica) diverse prove. ” Sto regatando con il materiale olimpico, quello che è stato raccomandato dal working party di World Sailing (la federazione vela internazionale) e che andrà al Consiglio Generale di World Sailing a Novembre a Bermuda, dove speriamo votino appunto per il Foil. Stamattina(ieri ndr) ho fatto tre primi poi un secondo ed un terzo nel pomeriggio. In teoria dovrei essere in testa, ma qui si regata con le regole IFCA, nelle quali non rientra la mia tavola, quindi mi sono dovuto ritirare in tutte le prove. Peccato! Abbiamo avuto delle belle condizioni e speriamo che si replichi anche domani. E’ tutto molto piacevole”

Oggi ultima giornata che assegnerà il primo titolo italiano di questa nuova disciplina

CLASSIFICA

Leggi anche:

  1. Windsurf: Iniziato a Cagliari il primo Campionato Italiano Windfoil
  2. Campionato Italiano Classi Olimpiche: tra i leader Mattia Camboni
  3. A BRUNO MARTINI LA TERZA TAPPA DELL’ITALIAN SLALOM TOUR 2015
  4. J/70 European Championship e Campionato Italiano: dopo sei prove Calvi Network si conferma leader
  5. Tp52 Aniene 1ª Classe al Campionato Italiano Altura 2012: tre primi da leader

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68565

Scritto da Redazione su ott 13 2019. Archiviato come Altro, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab