Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » CAMPIONATO DEL MONDO 2.4mR: Genova, 12-18 ottobre 2019

CAMPIONATO DEL MONDO 2.4mR: Genova, 12-18 ottobre 2019

Tutto è pronto per il 30mo Campionato Mondiale della Classe 2.4 mR

Con le ultime procedure di stazza e le registrazioni dei partecipanti è ufficialmente cominciato il 30mo Campionato Mondiale 2.4 mR.
Oggi giornata dedicata alle ultime procedure a terra e una practice race nel primo pomeriggio per i 91 atleti provenienti da 15 nazioni diverse, con le barche e gli atleti in acqua a provare il campo di regata.

Domani alle 11.00 il primo segnale che darà il via ufficiale al Campionato. In programma fino a 3 prove giornaliere con un minimo di 6 prove valide per l’assegnazione del titolo che, va ricordato, è open e quindi assegnabile senza distinzione alcuna di genere o abilità.

Una Genova di inizio autunno ha accolto atleti, allenatori e supporter che hanno beneficiato come base d’appoggio, della straordinaria infrastruttura della Fiera per familiarizzare con la città. Buone le aspettative meteo, con una settimana di venti moderati e mare formato, mentre rimane un’incognita la giornata di domani per via dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Oltre alla sinergia e all’impegno degli organizzatori: la Federazione Italiana Vela, lo Yacht Club Italiano e la International 2.4 mR Association, un fondamentale contributo è stato fornito dalle principali Istituzioni, Regione Liguria e Comune di Genova.

Title Sponsor di questa edizione del Campionato Mondiale: Guldmann, società danese attiva nella produzione e sviluppo di tecnologie applicate al benessere delle persone – e degli atleti – con capacità motorie ridotte.

Sito Ufficiale: https://www.yachtclubitaliano.it/en/news-162/24-world-championships.html

ITALIANI IN GARA

Andrea Arasio (CN Andora ASD)
Domenico Ciavatta (LNI Mandello)
Diego Compagni (LNI Mandello)
Gianlorenzo Copertari (ASD Liberi nel Vento)
Giorgio Curzi (LNI Porto San Giorgio)
Davide Di Maria (Canottieri Garda Salò)
Mario Gambarini (LNI Mandello)
Pasquale Lapera (Club Nautico La Maddalena)
Vittorio Macciocco (LNI La Maddalena)
Giancarlo Mariani (Liberi nel Vento)
Stefano Maurizio (Compagnia della Vela Venezia)
Elena Polo D’Ambrosio (LNI Milano)
Nicola Redavid (LNI Milano)
Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò)
Cristian Tarasco (Circolo Nautico Andora)
Carlo Vianello (Circolo della Vela Mestre)
Fabio Vignudini (YCM Cattolica)

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO DEL MONDO 2.4mR
  2. ITALIAN WASZP GAMES 2019 – 11/13 ottobre 2019 – La prima regata nazionale Waszp è alle porte – insieme alla partnership con Movendo Technology!
  3. Campionato Europeo Hansa 303 e Mondiale 2.4 ad ottobre
  4. 2019 Melges 24 Tour – Act 4: A Villasimius Bombarda si prepara al Campionato del Mondo
  5. CICO 2019: CAMPIONATO ITALIANO CLASSI OLIMPICHE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68656

Scritto da Redazione su ott 14 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab