Home » Altro, Eventi, Italia, Nautica, News, Sport » Torna NavigArno, da Pisa a Livorno in canoa: martedì 22 ottobre conferenza stampa

Torna NavigArno, da Pisa a Livorno in canoa: martedì 22 ottobre conferenza stampa

FIRENZE – Nel Cinquecentesimo anniversario della nascita di Cosimo I dei Medici – al quale si deve la costruzione del Canale dei Navicelli per unire Pisa al porto di Livorno – domenica 27 ottobre 2019 torna NavigArno, manifestazione non competitiva di canoa e canottaggio da Pisa a Livorno organizzata dalla Canottieri Comunali di Firenze.

Quindici km all’interno del comprensorio del parco di San Rossore, Migliarino, Massaciuccoli, su una via d’acqua solitamente chiusa al diporto, partendo dalla Canottieri Arno di Pisa, attraverso le porte vinciane, fino ad entrare nello Scolmatore all’altezza dell’ultimo ponte a Calambrone.

L’iniziativa verrà presentata alla stampa martedì 22 ottobre alle ore 13 a Palazzo Strozzi Sacrati, (Firenze, piazza Duomo 10) sede della presidenza della Regione Toscana. Interverranno l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, l’assessore del Comune di Firenze Cecilia Del Re, la vicepresidente del Consiglio comunale di Firenze Maria Federica Giuliani, Maurizio Severino, presidente Canottieri Comunali Firenze, Gianmichele del Bo, organizzatore del progetto NavigArno e Salvatore Pisano, amministratore unico Navicelli di Pisa srl.

Leggi anche:

  1. Brindisi: Conferenza Stampa Martedì 9 Luglio-Il ritorno dal Cammino del Mare
  2. Più sicurezza nel porto di Livorno
  3. Porto di Livorno: conferenza stampa per presentare il workshop sui forestali
  4. Canoa e kayak discesa: i vincitori dei titoli italiani
  5. Campionato di Primavera tra Pisa e Livorno

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68925

Scritto da Redazione su ott 19 2019. Archiviato come Altro, Eventi, Italia, Nautica, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab