Home » Europa, News, Regate, Sport » Melges 32 World Championship: Dopo la vittoria nel circuito, Caipirinha attacca il titolo iridato

Melges 32 World Championship: Dopo la vittoria nel circuito, Caipirinha attacca il titolo iridato

Valencia- Dopo l’entusiasmante vittoria di circuito ottenuta a Barcellona nell’ultima frazione delle Melges 32 World League, l’equipaggio di Caipirinha si prepara a tornare in acqua per l’ultimo, cruciale, evento della stagione 2019, il Campionato del Mondo di Valencia.

L’equipaggio di Martin Reintjes si presenta a Valencia come uno tra i favoriti per la lotta al titolo iridato, in una flotta estremamente omogenea e competitiva. I Campioni del Mondo a bordo dell’imbarcazione Russa Tavatuy cercheranno di difendere, per la terza volta, il titolo su cui hanno già messo il sigillo a Cala Galera e Cagliari. Da tenere d’occhio anche gli “storici” della Classe Melges 32, come Torpyone di Lupi-Pessina, Giogi di Balestrero e G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio.

Dopo il warm up spagnolo tenutosi a Barcellona lo scorso settembre, le regate in quel di Valencia prenderanno il via giovedì 24 ottobre. Nell’arco di quattro giornate, si potranno disputare fino a 10 prove.

Gabriele Benussi, tattico di Caipirinha: “Arriviamo a Valencia certamente motivati dal bel risultato conquistato a Barcellona, che è stato frutto di una lunga stagione di lavoro. In quell’occasione, a premiarci è stata la costanza dimostrata in tutti gli eventi di stagione: a Valencia, per il Campionato del Mondo, la pressione è sicuramente più alta, c’è una sola occasione per far bene. Ce la metteremo tutta, consapevoli che, dando il massimo, possiamo portare a casa un gran risultato”.

A bordo di Caipirinha regatano Martin Reintjes, Alessandro Agostinelli, Gabriele Benussi, Alberto Bolzan, Manuel Modena, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia e Alessandro Siviero.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche di Valencia clicca qui.

Leggi anche:

  1. Melges 32 World League: E’ Caipirinha di Martin Reintjes il vincitore della stagione 2019
  2. Melges 32 World League: Caipirinha si presenta alle finals di Barcellona da leader del ranking
  3. Calvi Network a Barcellona per le Melges World League Finals
  4. Melges 32 World League: Ottimo esordio per Caipirinha, terzo dopo la prima giornata
  5. Melges 32 World Championship: bronzo per Caipirinha con Alberto Bolzan alla randa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69023

Scritto da Redazione su ott 22 2019. Archiviato come Europa, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab