Home » Europa, News, Regate, Sport » Melges 32 World Championship: Sfuma all’ultimo il podio per Caipirinha, quinta al Mondiale di Valencia

Melges 32 World Championship: Sfuma all’ultimo il podio per Caipirinha, quinta al Mondiale di Valencia

Valencia- Sfuma all’ultimo il sogno iridato del Caipirinha Sailing Team dell’armatore gardesano Martin Reintjes. L’unica prova disputata nella giornata conclusiva, ancora una volta caratterizzata da vento leggero, porta al successo gli ex campioni iridati a bordo di Tavatuy, ma il vero show è quello tra Caipirinha e La Pericolosa, che hanno duellato in stile match race per cercare di rosicchiare punti preziosi ai fini del “gioco degli scarti” subentrati al completamento della sesta regata.

Ad avere la meglio è stata proprio l’imbarcazione tedesca La Pericolosa di Christian Schowerer che, chiudendo la regata in decima posizione (con Caipirinha al 12° posto), ha messo il sigillo sul titolo iridato della Classe Melges 32.

Con il dodicesimo posto di oggi da scartare come peggior risultato, Caipirinha si è trovata costretta ad incassare i dieci punti di venerdì nella propria scoreline, scivolando al quinto posto del ranking finale.

“C’è un po’ di amarezza per questo finale difficile che avrebbe potuto potenzialmente portarci anche in vetta al ranking, ma un gran merito va riconosciuto alla Pericolosa, a Christian Schwoerer e a tutti i suoi ragazzi, che già a Barcellona avevano dimostrato di avere un buon ritmo e che qui a Valencia sono stati veloci e hanno letto bene le condizioni locali. Torneremo l’anno prossimo cercando di migliorare questo piazzamento” ha commentato il tattico Gabriele Benussi.

Sul podio, insieme a La Pericolosa, Calvi Network di Carlo Alberini e Pippa di Lasse Pettersson. Homanit Jr vince nella Corinthian division.

A bordo di Caipirinha hanno regatato Martin Reintjes, Alessandro Agostinelli, Gabriele Benussi, Alberto Bolzan, Manuel Modena, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia e Alessandro Siviero.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche di Valencia clicca qui.

Leggi anche:

  1. Melges 32 World Championship: Caipirinha tenta il tutto per tutto per aggiudicarsi il titolo iridato
  2. Melges 32 World Championship: Caipirinha lotta da subito in testa alla classifica
  3. Melges 32 World Championship: Dopo la vittoria nel circuito, Caipirinha attacca il titolo iridato
  4. Melges 32 World League: E’ Caipirinha di Martin Reintjes il vincitore della stagione 2019
  5. Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69388

Scritto da Redazione su ott 28 2019. Archiviato come Europa, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab