Primo giorno senza vento ai Mondiali Laser U21 in Croazia e Techno 293 in Spagna

Sono partiti con un nulla di fatto nella prima giornata i Mondiali Laser U21 e Techno 293 in corso di svolgimento rispettivamente a Spalato in Croazia e a Puerto Sherry in Spagna. Su entrambi i campi di regata il vento si è fatto attendere fino a quando i comitati sono stati costretti ad issare AP su Alfa rimandando l’inizio delle regate a domani.

Ai Mondiali Laser U21 di Spalato sono presenti 217 velisti provenienti da 45 nazioni, 9 ragazzi e 9 ragazze correranno in rappresentanza dell’Italia. Il programma prevede 2 regate al giorno con una prima serie di qualificazioni fino a mercoledì 30 seguite dalle final series con l’ultimo giorno di regata sabato 2 novembre. In palio i titoli di Campione del Mondo Laser Standard Men’s U21, Laser Standard Men’s U19 e Laser Radial Women’s U21.

In Andalusia, dove è in programma il Mondiale delle tavole a vela Techno293, sono ben 369 gli iscritti suddivisi nella categorie maschili e femminili U15 e U17, in rappresentanza dell’Italia ben 38 ragazzi. Il programma prevede 3 prove al giorno per un massimo di 12 prove complessive con l’ultimo giorno di regate in programma sabato 2 novembre.