Home » Altro, Europa, News, Regate, Sport » Mondiali Techno293: Prime regate a Puerto Sherry, in Spagna

Mondiali Techno293: Prime regate a Puerto Sherry, in Spagna

Anche per ierii le condizioni meteo nella baia di Cadice in Andalusia hanno costretto gli organizzatori del Mondiale Techno293 a non rispettare in pieno il programma della seconda giornata.

Dopo aver aspettato che il vento si distendesse il comitato di regata è riuscito a dare le partenze alle flotte Junior (U15) e Youth (U17) maschili con 7/9 nodi di vento.

Due le prove portate a termine per tutte le flotte maschili dove, negli Under 17, Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano) con due primi di giornata comanda la classifica provvisoria seguito dal francese Jules Chantrel e dall’israeliano Adir Twill, Alessandro Graciotti (SEF Stamura) con un quinto e un 14esimo è in 16esima posizione, Giuseppe Romano (CC Roggero Lauria) è 19esimo (14,7) e Giorgio Falqui Cao (CV Windsurfing Club Cagliari) 20esimo (13,8).

Nella classifica riservata agli Under 15 a comandare è il francese Victor Gaubert seguito dall’israeliano Daniel Halperin, in terza piazza Francesco Forani (Adriatico Wind Club) con due terzi di giornata e in quarta Giuseppe Paolillo (Horizont Sailing Club) con un ottavo e un primo nell’ultima prova. Federico Pilloni (CV Windsurfing Club Cagliari) è in settima posizione e Marco Guida di Ronza (Nauticlub Castelfusano), Giulio Orlandi (SEF Stamura) e Gabriele Zavatteri (CC Roggero Lauria) sono rispettivamente 18esimo, 19esimo e 20esimo.

Il programma della giornata prevedeva lo start per le ragazze un’ora più tardi rispetto alle flotte maschili ma a causa della nebbia calata improvvisamente sul campo di regata sono state costrette a rientrare a terra con un nulla di fatto anche per oggi.

Oggi altre due prove in programma con il primo segnale di avviso previsto per le ore 13.

Leggi anche:

  1. Primo giorno senza vento ai Mondiali Laser U21 in Croazia e Techno 293 in Spagna
  2. SECONDO GIORNO DI REGATE OGGI A TORBOLE PER I MONDIALI RS:X
  3. Conclusi a Michmoret (ISR) i Campionati Europei Techno293
  4. Techno293 European Championship – Seconda giornata di regate a Michmoret (ISR)
  5. PRIMA GIORNATA DI REGATE IN SPAGNA PER I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69537

Scritto da Redazione su ott 30 2019. Archiviato come Altro, Europa, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab