Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Campionato del Mondo Optimist 2020: Pubblicato il Bando di Regata

Campionato del Mondo Optimist 2020: Pubblicato il Bando di Regata

Riva del Garda (TN)- A poco più di sei mesi dall’appuntamento più atteso del calendario di vela giovanile 2020, il Campionato del Mondo Optimist, l’organizzazione dell’evento ha pubblicato il bando della regata che sarà ospitata dall’1 all’11 luglio a Riva del Garda dalla Fraglia Vela Riva.

Tante e preziose le informazioni contenute nel bando di regata, a partire dal programma dell’evento: le operazioni di registrazione e stazza prenderanno il via mercoledì 1 luglio e si protrarranno fino al giorno successivo, quando la manifestazione si aprirà ufficialmente con la cerimonia inaugurale.

Venerdì, sabato e domenica si entra nel vivo dell’azione con la flotta impegnata nelle regate di qualificazione che porteranno alla divisione degli atleti in Gold e Silver fleet: coloro che rientreranno nella Gold Fleet, da mercoledì 8 luglio si sfideranno per scoprire chi succederà a Marco Gradoni nell’albo d’oro dei Campioni del Mondo Optimist.

Il nome del Campione del Mondo sarà svelato venerdì 10 luglio, mentre martedì 7 si incoronerà la nazione vincitrice del Team Race World Championship, per il quale si regaterà nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 15 maggio 2020.

Il bando di regata può essere consultato, in versione integrale, a questo link.

Il Campionato del Mondo Optimist 2020 è organizzato da Associazione Italiana Classe Optimist, Fraglia Vela Riva, Riva del Garda Fiere e Congressi e Garda Trentino.

Leggi anche:

  1. Campionato del Mondo Optimist 2020: Per Riva del Garda un 2020 da capitale della vela giovanile
  2. Meeting del Garda Optimist
  3. 37° Meeting del Garda Optimist: Gradoni e Schedit entrano da leader nelle rispettive Gold Fleet
  4. Meeting del Garda Optimist, cresce l’attesa per la 37° edizione
  5. Pubblicato il bando di regata della prossima Volvo Ocean Race

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71962

Scritto da Redazione su gen 18 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab