Lancio della terza stagione del campionato mondiale di eSailing

Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa stagione, la Federazione Italiana Vela lancia il Campionato eSailing.

In collaborazione con World Sailing e Virtual Regatta, nel 2019, il Campionato mondiale di eSailing ha visto correre oltre 170.000 giocatori unici provenienti da 74 nazioni.

Gli eSailor esistenti e i nuovi giocatori possono adesso competere nella terza stagione: la prima sfida è ora disponibile e può essere giocata su Desktop – iOS – Android.

Insieme al Campionato mondiale, oggi sono stati lanciati tre campionati nazionali in Italia Francia e Paesi Bassi mentre ulteriori campionati nazionali saranno lanciati durante tutto l’anno.

Il lancio di oggi segna l’inizio del viaggio verso la finale live del 2020; per arrivarci, gli eSailors mireranno a qualificarsi per i playoff finali che porteranno tra i primi 1.000 eSailor classificati, i primi 10 di ogni campionato nazionale eSailing e gli otto migliori di ogni qualificatore eSailGP.

I primi otto dei playoff finali e il vincitore del qualificatore eSailGP si uniranno alla finale live. Il campione del mondo 2020 sarà incoronato alla finale live e andrà via anche con un assegno da $ 10.000, donato da Virtual Regatta.