Home » Altro, Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Lancio della terza stagione del campionato mondiale di eSailing

Lancio della terza stagione del campionato mondiale di eSailing

Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa stagione, la Federazione Italiana Vela lancia il Campionato eSailing.

In collaborazione con World Sailing e Virtual Regatta, nel 2019, il Campionato mondiale di eSailing ha visto correre oltre 170.000 giocatori unici provenienti da 74 nazioni.

Gli eSailor esistenti e i nuovi giocatori possono adesso competere nella terza stagione: la prima sfida è ora disponibile e può essere giocata su Desktop – iOS – Android.

Insieme al Campionato mondiale, oggi sono stati lanciati tre campionati nazionali in Italia Francia e Paesi Bassi mentre ulteriori campionati nazionali saranno lanciati durante tutto l’anno.

Il lancio di oggi segna l’inizio del viaggio verso la finale live del 2020; per arrivarci, gli eSailors mireranno a qualificarsi per i playoff finali che porteranno tra i primi 1.000 eSailor classificati, i primi 10 di ogni campionato nazionale eSailing e gli otto migliori di ogni qualificatore eSailGP.

I primi otto dei playoff finali e il vincitore del qualificatore eSailGP si uniranno alla finale live. Il campione del mondo 2020 sarà incoronato alla finale live e andrà via anche con un assegno da $ 10.000, donato da Virtual Regatta.

Leggi anche:

  1. Campionato Europeo Hansa 303 e Mondiale 2.4 ad ottobre
  2. Gli atleti della Marina al Campionato Mondiale di Canoa/Kayak
  3. Melges 20, la stagione di Caipirinha Jr riparte dal Campionato Europeo
  4. ESailing National Championship: 21 settembre la finale al Salone Nautico Internazionale di Genova
  5. Il Campionato della Lanterna è arrivato alla terza prova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72484

Scritto da Redazione su feb 3 2020. Archiviato come Altro, Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab