Home » Italia, News, Regate, Sport » Campionato del Mondo Optimist 2020: L’edizione 2020 è già record, con 66 Nazioni iscritte

Campionato del Mondo Optimist 2020: L’edizione 2020 è già record, con 66 Nazioni iscritte

Riva del Garda (TN)- Si è chiuso sabato scorso, 15 febbraio, il primo importante round di iscrizioni per il Campionato del Mondo Optimist 2020, che verrà ospitato a Riva del Garda dall’1 all’11 luglio 2020.

Riva del Garda, che da anni si è affermata come capitale internazionale della vela giovanile, non tradisce le attese e si prepara ad ospitare un’edizione del Campionato del Mondo Optimist da record: con 66 Nazioni iscritte, il “Mondiale Italiano” entrerà nel libro dei record, superando l’edizione 2019 di Antigua, che aveva registrato la presenza di giovani velisti da 65 Paesi del mondo.

Le Nazioni iscritte avvieranno ora dei processi di selezione interna per determinare la composizione dei team che le rappresenteranno durante la manifestazione iridata di quest’estate: ogni Paese scenderà in campo con quattro o cinque giovani velisti. Da sottolineare la partecipazione di Nazioni come l’Algeria, l’Egitto e la Tunisia, che da qualche anno non prendevano parte ad un Campionato del Mondo della Classe Optimist.

Fatto salvo che alcuni ritardatari avranno ancora qualche settimana di tempo per unirsi all’entry list del Campionato del Mondo Optimist 2020, si stima che le 66 Nazioni iscritte finora saranno quelle che formeranno l’elenco iscritti definitivo, per un totale di circa 300 giovani velisti.

Il Campionato del Mondo Optimist 2020 è organizzato da Associazione Italiana Classe Optimist, Fraglia Vela Riva, Riva del Garda Fierecongressi e Garda Trentino.

Leggi anche:

  1. Campionato del Mondo Optimist 2020: Pubblicato il Bando di Regata
  2. Campionato del Mondo Optimist 2020: Per Riva del Garda un 2020 da capitale della vela giovanile
  3. A Marina di Ravenna si conclude il campionato italiano a squadre Optimist
  4. A Marina di Ravenna si conclude il Campionato Italiano a squadre Optimist
  5. Meeting del Garda Optimist, cresce l’attesa per la 37° edizione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=73002

Scritto da Redazione su feb 19 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab