Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Vela d’Altura dell’Ottava Zona FIV: COPPA DEI CAMPIONI Terza edizione – Trofeo Italia Yatchs

Vela d’Altura dell’Ottava Zona FIV: COPPA DEI CAMPIONI Terza edizione – Trofeo Italia Yatchs

CAMPIONATO ZONALE D’ALTURA 2020 FIV VIII zona – Trofeo don Ferdinando Capece Minutolo

Dal 2 al 5 Aprile 2020 si svolgerà la terza edizione della COPPA DEI CAMPIONI, valida ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2020 – Uvai, e la 27ma del Campionato Zonale d’Altura Pugliese organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bari.

La riconferma del CUS Bari, per la più importante manifestazione della Vela d’Altura dell’Ottava Zona FIV, nasce dal successo dell’edizione 2019 e dai positivi riscontri degli armatori e degli atleti.

La forza del Centro Universitario Sportivo risiede nelle sue competenze e capacità di gestire manifestazioni sportive ad alto livello. Inoltre la sua centralità geografica, in una regione molto allungata sull’Adriatico, insieme all’ospitalità e ricettività sono altri elementi chiave per la perfetta riuscita organizzativa dell’evento. Infine la città di Bari, con la sua vivacità, con la sua movida notturna catalizzerà l’interesse di regatanti e accompagnatori che avranno modo di vivere l’offerta turistica.

Le prime tre imbarcazioni classificate delle Classi Crociera/Regata e Gran Crociera ORC dei rispettivi campionati invernali d’area, saranno di diritto inserite nella flotta ammessa alla Coppa dei Campioni, serie di regate valide anche per l’assegnazione del titolo di Campione Zonale d’Altura 2020. Inoltre

la selezione potrà essere estesa a barche distintesi per risultati a livello nazionale ed internazionale che riceveranno una Wild Card dal Comitato VIII Zona.

La Coppa dei Campioni avrà inizio il giorno 2 Aprile con i controlli di stazza e proseguirà dal 3 al 5 Aprile, con quattro regate sulle boe ed una regata costiera di circa 45 miglia.

Le iscrizioni aperte dal 1 febbraio hanno raccolto già numerosi iscritti e richieste di wild card , tra questi anche il detentore del titolo di campione del mondo Sugar di Kikkas Ott.

Domenica 5 Aprile al termine dell’ultima prova ci sarà la grande festa finale, a cura del CUS Bari, con la premiazione del titolo di Campione d’Altura della VIII zona (C/R e GC) e l’assegnazione della Coppa dei Campioni.

L’evento di spicco sarà il Galà della Vela, previsto per sabato 4 Aprile e dedicato alla premiazione delle eccellenze della Vela pugliese dell’anno 2019. Il Comitato VIII zona avrà il piacere di invitare al Galà della Vela, tutti i partecipanti alla Coppa dei Campioni.

https://www.coppacampionicusbari.it/

https://www.ottavazona.org/

Leggi anche:

  1. Festa della Vela in XI Zona. Tanti portacolori del Circolo Velico Ravennate tra i premiati
  2. Trofeo Optimist Italia – Coppa AICO: La grande vela giovanile torna a Ravenna dal 26 luglio
  3. AL VIA IL CAMPIONATO ZONALE ALTURA IV ZONA FIV 2015
  4. È Vela in Campania: i campioni della vela premiati dalla V Zona FIV al Circolo Canottieri Napoli
  5. COPPA DEI MICENEI CLASSE ALTURA E TROFEO “EGIDIO BIANCHI” J24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=73290

Scritto da Redazione su feb 27 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab