Home » Altro, Eventi, Italia, Nautica, News, Sport » Gli Aperitivi Velici del Circolo Velico Ravennate

Gli Aperitivi Velici del Circolo Velico Ravennate

Campioni e grandi promesse intervistati in diretta sulla pagina Facebook del Circolo Velico Ravennate

Campioni e grandi promesse in diretta Facebook, nella prima serata Alessandra Sensini, Tommaso Chieffi e Lorenzo Pezzilli intervistati da Antonio Vettese e Mauro Melandri

Marina di Ravenna-  Il Circolo Velico Ravennate, che l’anno scorso ha celebrato i settanta anni dalla fondazione, offre un aperitivo velico ai suoi soci e agli appassionati di vela di tutta Italia con una serie di incontri virtuali di gtrande qualità, cui partecipano grandi campioni e giovani promesse.

La prima serata. sabato prossimo a partire dalle 18.15  ai microfoni ci sarannno due istituzioni della vela italiana: la vicepresidente del CONI Alessandra Sensini con le sue quattro medaglie olimpiche, Tommaso Chieffi il velista che ha vinto più titoli e regate in Italia. Ai due grandi campioni si unisce la giovane promessa del Velico Lorenzo Pezzilli, che ha dimostrato una gran grinta con l’Optimist e ora sta muovendo i primi passi con il 29er.

La seconda serata sarà lunedì, sempre alle 18.15  con il coach delle squadre Optimist Marcello Meringolo, il giovane campione della classe più piccola Marco Gradoni e Michele Mazzotti, già campione del mondo 420.

La terza serata,  mercoledi 22, sarà dedicata a un forte equipaggio ravennate che fa parte del programma giovanile di Luna Rossa, sono Jacopo Plazzi e Umberto Molineris accompagnati da un altro giovane locale, Lorenzo Pleiadi Lampronti.

Venerdì 24 sarà la volta del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre con lo specialista della vela oceanica Alberto Bolzan e il solitario Luca Rosetti che ha affrontato la Minitransat.

A condurre gli incontri saranno i giornalisti Antonio Vettese e Mauro Melandri, noti esperti del settore.

Leggi anche:

  1. Festa della Vela in XI Zona. Tanti portacolori del Circolo Velico Ravennate tra i premiati
  2. Circolo Velico Ravennate, tutti gli aggiornamenti dalla squadra agonistica Optimist
  3. Circolo Velico Ravennate, si scaldano i motori per la stagione di vela d’altura
  4. America’s Cup: Umberto Molineris e Jacopo Plazzi di Luna Rossa Challenge si raccontano al Circolo Velico Ravennate
  5. Al Circolo Velico Ravennate si parla di Volvo Ocean Race

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74678

Scritto da Redazione su apr 16 2020. Archiviato come Altro, Eventi, Italia, Nautica, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab