Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Anche la Fraglia Vela Riva aderisce al Vela Day 2020: Ritrova la Bussola

Anche la Fraglia Vela Riva aderisce al Vela Day 2020: Ritrova la Bussola

Riva del Garda- Un weekend, quello del 26-28 giugno, per provare le emozioni e la passione della vela per tutti.

La Fraglia Vela Riva, aderendo al progetto FIV “Ritrova la Bussola”, organizza tre giornate di festa dedicate a tutti, grandi e piccoli, e in particolare alle famiglie che si vogliono avvicinare alla vela.

La Vela è divertimento e sicurezza per tutta la famiglia, uno sport che educa al rispetto del mare e delle regole, attraverso l’avventura, la cultura marinaresca, lo spirito di squadra e la solidarietà.

Per i più piccoli il divertimento è assicurato: nella base a terra, la presenza del simulatore dinamico Optimist, renderà possibile per tutti provare l’imbarcazione in tutta sicurezza.

Per tutta la giornata di sabato e domenica, le barche J-80 permetteranno a tutti i nostri visitatori di provare l’ebbrezza del vento e di vedere Riva del Garda da un’altra prospettiva, sempre sotto gli attenti occhi vigili dei volontari della protezione civile dell’Associazione Marinai d’Italia.

I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita e in tutta sicurezza.

Le squadre agonistiche della FVR si alleneranno di fronte agli spettatori della passeggiata e della spiaggia, dimostrando le attività che questo sport permette.

I piccoli atleti della squadra Optimist (età dagli 8 ai 15 vanni) e gli equipaggi della squadra Laser della Fraglia dispiegheranno le vele per contagiare tutti con la loro passione.

Sabato 27 si potrà assistere alla simulazione di soccorso da parte della Associazione Nazionale Marinai d’Italia che effettueranno nelle acque antistanti il circolo prove di salvataggio con l’ausilio delle unità cinofile.

A terra e in acqua saranno garantite le misure di distanziamento previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida del CONI.

Chi può partecipare:
L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai 6 anni compiuti.

Quando:
Si festeggia il 26-27 e 28 giugno presso la Fraglia Vela Riva.

Orario:
10:00-12:30 e 14:30-16:30.

Le manifestazioni e le uscite potrebbero subire modifiche in base alle condizioni meteo.

Leggi anche:

  1. Fraglia Vela Riva: Si respira aria di ripartenza e si punta sul Meeting del Garda Optimist ad agosto
  2. RITROVA LA BUSSOLA: IL PROGETTO SCUOLA VELA FIV
  3. RITROVA LA BUSSOLA: IL LANCIO DEL PROGETTO SCUOLA VELA FIV
  4. La Fraglia Vela Riva rinvia il 38mo Meeting del Garda Optimist a giugno
  5. Campionato del Mondo Optimist 2020: Per Riva del Garda un 2020 da capitale della vela giovanile

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76355

Scritto da Redazione su giu 22 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab