Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » LA FLOTTA DELLA RAN630 TORNA IN MARE IL 12 SETTEMBRE

LA FLOTTA DELLA RAN630 TORNA IN MARE IL 12 SETTEMBRE

Finalmente si riparte. Lo Yacht Club Livorno, alla regia della RAN630 con l’Accademia Navale di Livorno ufficializza la nuova partenza di questa lunga di oltre 600 miglia che si corre sulla rotta Livorno-Porto Cervo-Napoli-Livorno.

Si riparte più forti e determinati di prima il 12 settembre con tanta voglia di mettere le ali alla passione per la vela degli iscritti nelle classi corinthian della regata e ai suoi equipaggi agonistici che anche in quest’edizione non mancano.

«Nei giorni in cui doveva partire questa regata, eravamo chiusi nelle nostre abitazioni per contrastare la terribile epidemia da Covid19. Sarebbe stata una regata perfetta. Erano perfette le condizioni meteo e i partecipanti avrebbero vissuto dei giorni indimenticabili. Allora ci siamo detti che non era giusto annullarla. Non era giusto far cadere il lavoro di tutti quelli che hanno creduto nella regata e che hanno collaborato per renderla grande. Abbiamo avuto ragione: l’edizione 2020 della RAN630 è stata iscritta nel calendario dell’UVAI e parteciperanno, quasi sicuramente, tutte le imbarcazioni a vela della Sezione Velica della Marina Militare: barche come Chaplin, ma anche Artica II, Capricia e Gemini», commenta con soddisfazione il Presidente dello Yacht Club Livorno Gian Luca Conti.

La Ran630, dunque, continua la sua rotta e punta a radunare in una grande festa del mare tutti gli appassionati dell’altura italiana e gli equipaggi stranieri che vogliano unirsi per celebrare assieme la ripresa della vela e il ritorno – auspichiamo di cuore – alla normalità dopo la terribile emergenza pandemica che ha paralizzato ogni attività per mesi.

Gli organizzatori della RAN630 adoreranno il protocollo generale Covid per il contenimento e il contrasto della diffusione epidemiologica del 14 giugno 2020 e le successive direttive ministeriali.

Per le iscrizioni si può procedere online attraverso il sito della regata www.ran630.it o scrivendo alla segreteria dello Yacht Club Livorno all’indirizzo mail segreteria@ycl.it entro il 20 agosto, termine ultimo per procedere all’iscrizione.

Programma della RAN630

Venerdì 11 settembre
Registrazioni barche
Crew party serale con concerto

Sabato 12 settembre
Ore 09.00: Briefing regata
Ore 11.00: partenza della regata

Domenica 20 settembre
Premiazione finale

Leggi anche:

  1. Water Festival Viverone 2019: il 7-8 settembre torna il Gran Premio
  2. CIRCOLO DELLA VELA BARI: PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO IL 5-9 SETTEMBRE 2019
  3. CIRCOLO DELLA VELA BARI: PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO, 5-9 SETTEMBRE 2019
  4. CIRCOLO DELLA VELA BARI: PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO il 5-9 SETTEMBRE 2019
  5. Circolo velico Capo Verde: il 3 e 4 settembre torna il Trofeo Marco Alvise Tua

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77180

Scritto da Redazione su lug 17 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab