Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » 38° Meeting del Garda Optimist: Parte il countdown, meno trenta al “grande classico” del mondo Optimist

38° Meeting del Garda Optimist: Parte il countdown, meno trenta al “grande classico” del mondo Optimist

Riva del Garda- Inizia ufficialmente il countdown per la 38° edizione del Meeting del Garda Optimist, da anni l’appuntamento più iconico della stagione agonistica della Fraglia Vela Riva, che quest’anno ha visto slittare lo start dal tradizionale weekend di Pasqua alla settimana estiva del 20-23 agosto.

“Una scelta mirata a garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, senza dover rinunciare a quello che da anni è l’evento che ha reso famosa la Fraglia Vela Riva in tutto il mondo” ha commentato il Presidente Alfredo Vivaldelli, per proseguire: “Siamo entusiasti all’idea di tornare ad ospitare i giovani velisti che ogni anno riempiono di sorrisi e positività tutta Riva del Garda e le zone limitrofe. L’intera organizzazione della Fraglia Vela Riva è all’opera per organizzare un evento che rispetti tutte le misure di sicurezza, per tutelare la salute dei piccoli atleti e dei loro accompagnatori, ma che non sia per questo meno memorabile delle scorse edizioni”.

Il 38° Meeting del Garda Optimist prenderà il via il 19 agosto con la Country Cup, classica regata in cui si sfideranno i migliori rappresentanti di ogni nazione, anche se il primo start ufficiale per tutti i partecipanti è previsto per il 20 agosto.

La 38° edizione del Meeting del Garda Optimist è supportata da Kinder+ Sport, Montura, Blue Blue, Farblue, Best Wind, Nunu’s, Garda Trentino, Riva del Garda Fierecongressi e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. Fraglia Vela Riva: Si respira aria di ripartenza e si punta sul Meeting del Garda Optimist ad agosto
  2. La Fraglia Vela Riva tiene accesi i riflettori sul 38° Meeting del Garda Optimist
  3. La Fraglia Vela Riva rinvia il 38mo Meeting del Garda Optimist a giugno
  4. 37° Meeting del Garda Optimist: Gradoni e Schedit entrano da leader nelle rispettive Gold Fleet
  5. Meeting del Garda Optimist, cresce l’attesa per la 37° edizione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77266

Scritto da Redazione su lug 21 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab