Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » A settembre la Regata delle Torri Saracene

A settembre la Regata delle Torri Saracene

È in programma per il prossimo settembre la XV edizione della Regata delle Torri Saracene, solitamente in programma a inizio giugno e posticipata causa Covid.
Molto tecnica e spettacolare, la regata di quest’anno si articola su tre prove, per un totale di oltre 200 miglia. Oltre che del calendario della V Zona FIV, la RTS fa parte del Calendario Nazionale Vela d’Altura e, attraverso la prova “Castellammare di Stabia-Marina di Camerota”, del Campionato Italiano Offshore organizzato dall’UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) e rinviato al 2021.

Tre le regate in programma:

- COPPA VITRUVIO Napoli – Capri – Pozzuoli (circa 50 NM) – 5 settembre 2020
(circoli FIV: Sez. Velica di Napoli della Marina Militare, LNI di Napoli, LNI di Pozzuoli, Regata delle Torri Saracene asd)

- THE TOWERS RACE: C.mare di Stabia-Marina di Camerota (circa 90 NM) – 12 settembre 2020
(circoli FIV: Regata delle Torri Saracene asd, LNI Vico Equense)

- MARSILI RACE: Marina di Camerota – Tropea (circa 80 miglia) – 19 settembre
(circoli FIV: Regata delle Torri Saracene asd, CV Santa Venere)
A coloro che avranno ottenuto i piazzamenti migliori, andrà il Certamen Perpetuum, di cui è attualmente detentore Cesare Bertoli della Lni di Pozzuoli con ZEN 2.

La manifestazione viene effettuata con il supporto del Circolo Velico Stabia e del S. Gennaro Y.C. di Castellammare di Stabia.

Marina di Camerota, location tradizionale della RTS, offrirà, ancora una volta, l’ormeggio gratuito ai primi iscritti per una settimana in collaborazione con il Camerota Yachting Service e sarà teatro, come ogni anno, di una piacevole settimana di permanenza nel Cilento. Seguirà un’altra settimana di ormeggio, sempre per i primi iscritti, offerta dal Porto di Tropea.
Patrocinio della Regione Campania, dell’AMP Punta Campanella e dei Comuni di Castellammare di Stabia e, ovviamente, Camerota.
Ormeggio gratuito per i primi iscritti a Napoli, Castellammare, Marina di Camerota e Tropea.
Premi per ognuna delle regate in programma, nonché per i traguardi volanti (Coppa Sabina, Trofeo Pipaluk).

Leggi anche:

  1. Riva di Traiano: la grande altura riparte a fine settembre con una regata “doppia”
  2. 1 maggio nel porto di Napoli. Molo Beverello ore 12.00 le sirene delle navi suoneranno
  3. Il 28 e 29 settembre al via la 13ª edizione de La Rotta del Vino e dell’Olio, l’unica regata enogastronomica in cui grandi Chef si sfidano cucinando a bordo delle barche a vela in regata
  4. FIV: VELA D’ALTURA, CALENDARI, CLASSIFICHE, NORMATIVA E REGOLAMENTI
  5. Regata delle Tre Torri: partenza da Taranto il 20 agosto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77324

Scritto da Redazione su lug 22 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab