Home » Italia, News, Regate, Sport » 38° Meeting del Garda Optimist: Country Cup, l’edizione 2020 va alla Gran Bretagna

38° Meeting del Garda Optimist: Country Cup, l’edizione 2020 va alla Gran Bretagna

Riva del Garda- Si conclude con due prove all’attivo l’edizione 2020 della Country Cup, manifestazione che da anni porta i migliori velisti di ogni nazione a sfidarsi in una competizione tra Paesi che anticipa l’inizio dell’iconico Meeting del Garda Optimist.

Due le prove disputate in condizioni di Ora leggerissima, al punto che la terza regata, annullata a metà per due volte consecutivamente, non è mai stata completata.

La vittoria è andata alla Gran Bretagna, rappresentata da Santiago Sesto Cosby, seguito dall’Irlandese Rocco Wright e dalla Greca Elizabeth Anna Winters, prima femminile.

L’Italia, che ha fatto di Alex Demurtas il suo portacolori, conclude la Country Cup al quarto posto e la Germania chiude la top five.

Archiviata anche quest’edizione della Country Cup, è tempo ora di guardare al 38° Meeting del Garda Optimist che prenderà il via domani alle 13.00.

Oggi alle 18.00 si terrà il briefing per i coach e i partecipanti, e a seguire i saluti del Presidente della Fraglia Vela Riva, Alfredo Vivaldelli.

La 38° edizione del Meeting del Garda Optimist è supportata da Kinder Joy of Moving, Montura, Blue Blue, Farblue, Armare Ropes, Omkafe, Nunu’s, Garda Trentino, Riva del Garda Fierecongressi e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Leggi anche:

  1. 38° Meeting del Garda Optimist: Poco più di dieci giorni al via dell’edizione 2020
  2. 38° Meeting del Garda Optimist: Parte il countdown, meno trenta al “grande classico” del mondo Optimist
  3. 37° Meeting del Garda Optimist: Gradoni e Schedit entrano da leader nelle rispettive Gold Fleet
  4. Meeting del Garda Optimist: Alla vigilia della 37° Edizione, l’Italia vince la Country Cup con il fragliotto Demurtas
  5. Meeting del Garda Optimist, cresce l’attesa per la 37° edizione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77883

Scritto da Redazione su ago 19 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab