Home » Italia, News, Regate, Sport » 38° Meeting del Garda Optimist: Il day 2 definisce Gold e Silver Fleet, domani al via le finali

38° Meeting del Garda Optimist: Il day 2 definisce Gold e Silver Fleet, domani al via le finali

Riva del Garda- Seconda giornata di regate a Riva del Garda per la flotta di quasi trecento giovani velisti impegnati nella 38° edizione del Meeting del Garda Optimist: completate anche oggi tre prove che vanno ad aggiungersi alle tre già concluse ieri, portando a sei il totale della serie e facendo subentrare lo scarto del peggior risultato.

L’Ora ben stesa, d’intensità sui 10 nodi, ha fatto divertire i piccoli atleti, che si sono lanciati in battaglie senza esclusione di colpi risultate in diversi stravolgimenti nelle classifiche delle due flotte.

Tra i giovanissimi Cadetti, a prendere il controllo della classifica è lo Svizzero Edward Hirsch che, protagonista di una serie impeccabile anche nella giornata odierna (2-1-1 i risultati parziali) si posiziona in vetta al ranking, davanti di un solo punto a Mattia Benamati (1-2-2), con cui il duello era iniziato già nella giornata inaugurale. Terzo posto, con un distacco di 15 punti, per Artur Brighenti, mentre Sofia Gisele Berteotti è quarta in classifica generale e prima nel ranking femminile.

La battaglia è accesa anche nella più esperta flotta Juniores, dove a dettare il ritmo al gruppo è Lorenzo Ghirotti (13 punti), seguito con un distacco di 5 punti da Santiago Sesto Cosby, leader dopo la prima giornata, a sua volta a pari punti con Erik Schedit. Lisa Vucetti è quarta overall e prima del ranking femminile, con 20 punti.

Le flotte, ora divise in raggruppamenti Gold e Silver, da domani saranno impegnate nelle due giornate finali del 38° Meeting del Garda Optimist, per quest’anno eccezionalmente in versione estiva.

La 38° edizione del Meeting del Garda Optimist è supportata da Kinder Joy of Moving, Montura, Blue Blue, Farblue, Armare Ropes, Omkafe, Nunu’s, Garda Trentino, Riva del Garda Fierecongressi e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Per consultare la classifiche clicca qui

Leggi anche:

  1. 38° Meeting del Garda Optimist: Country Cup, l’edizione 2020 va alla Gran Bretagna
  2. 38° Meeting del Garda Optimist: Poco più di dieci giorni al via dell’edizione 2020
  3. 38° Meeting del Garda Optimist: Parte il countdown, meno trenta al “grande classico” del mondo Optimist
  4. 37° Meeting del Garda Optimist: Gradoni e Schedit entrano da leader nelle rispettive Gold Fleet
  5. 37° Meeting del Garda Optimist: Oggi in acqua per determinare Gold e Silver fleet

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77929

Scritto da Redazione su ago 22 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab