Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 32 World Championship: Caipirinha lotta subito in vetta alla classifica

Melges 32 World Championship: Caipirinha lotta subito in vetta alla classifica

Villasimius- Entra nel vivo a Villasimius la stagione agonistica della Classe Melges 32 e lo fa impegnando la flotta prima nell’atto inaugurale delle Melges World League (22-24 agosto) e poi nel Campionato del Mondo che ha preso il via oggi ed incoronerà sabato il nuovo campione iridato di questo affermato monotipo.

Caipirinha di Martin Reintjes inizia bene la stagione, chiudendo la prima tappa al secondo posto, con un solo punto di ritardo rispetto ai vincitori, i campioni del mondo in carica a bordo di La Pericolosa.

Altrettanto positivo è l’esordio al Campionato del Mondo che ha preso il via oggi: l’equipaggio di Reintjes fa della costanza il proprio punto di forza e con risultati parziali di 2-6-4 si trova ad occupare il terzo posto del ranking provvisorio, alle spalle di Donino (6-1-2) e Homanit (3-8-1).

Il Maestrale, che nei giorni scorsi aveva accompagnato la flotta in regate impegnative, sembra aver lasciato il campo di regata di Villasimius, lasciando il posto, almeno per i prossimi giorni, ad una più leggera brezza termica: con condizioni che ogni giorno stupiscono per la loro varietà, la flotta scenderà di nuovo in acqua domani alle 13.00 per la seconda giornata di regate.

A bordo di Caipirinha regatano Martin Reintjes, Francesco Rubagotti, Gabriele Benussi, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia e Alessandro Siviero. L’attività del team è coordinata dal coach Flavio Grassi.

La stagione del Caipirinha Yachting Squadron è supportata da Montura, Armare Ropes, Ethic Sport e Best Wind.

Le classifiche possono essere consultate sulla bacheca virtuale a questo link.
https://melges32.com/noticeboard

Leggi anche:

  1. Melges World League: Caipirinha si aggiudica la vittoria del primo evento del 2020
  2. Melges 32 World Championship: Sfuma all’ultimo il podio per Caipirinha, quinta al Mondiale di Valencia
  3. Melges 32 World Championship: Caipirinha lotta da subito in testa alla classifica
  4. Melges 32 World Championship: Dopo la vittoria nel circuito, Caipirinha attacca il titolo iridato
  5. Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=78029

Scritto da Redazione su ago 27 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab