Home » Italia, News, Regate, Sport » CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DOPPI, CLASSE L’EQUIPE-L’EQUIPE EVOLUTION

CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DOPPI, CLASSE L’EQUIPE-L’EQUIPE EVOLUTION

Concluso a Passignano sul Trasimeno il Campionato della classe L’Equipe

Terza e ultima giornata di regate sul lago Trasimeno per il Campionato della classe L’Equipe,conclusa con una sola prova valida che ha però potuto assegnare i titoli italiani L’Equipe Under 12 e l’Equipe Evolution.

Sveglia presto per i ragazzi del campionato, la Giuria li ha convocati per le 9.00 per dare una partenza alle 9.30, un bel vento da Levante di 5-6 nodi sotto un cielo nuvoloso e un’aria ancora piuttosto fredda, hanno caratterizzato la prima parte della mattinata. Partenza combattuta per gli equipaggi che si contendevano il titolo e che si sono incrociati per tutta la prima bolina.

Alla fine ad avere la meglio su tutti è stato l’equipaggio di casa di Yuri Cardinelli e Andrea Fico che superavano i propri diretti avversari proprio alla fine dell’ultima bolina, con la regata che veniva accorciata di un bordo per un calo di vento.

Dopo un timido rialzo dell’aria il Comitato di regata ha dato la partenza per un ulteriore prova, poi annullata perchè il vento è calato nuovamente, e nulla poi si è potuto più fare: alle 14:30 si è deciso di rientrare, chiudendo il campionato con un totale di quattro prove valide.

A terra si è svolta una partecipata ed emozionante premiazione con premi speciali per tutti alla presenza di Andrea Leonardi, presidente della II Zona FIV (Toscana) che consegnava la “Coppa del Presidente” in rappresentanza di Francesco Ettorre. Presente anche Sandro Pasquali Sindaco di Passignano che con grande emozione premiava i ragazzi più piccoli.Durante la premiazione sia Leonardi che il Sindaco Pasquali hanno sottolineato l’importanza del ritorno in acqua degli equipaggi dopo i mesi di fermo causa Covid.

Premio speciali della giuria fair play all’equipaggio Gabriele Marilli e Martina Zandonella del C.V. Ventimigliese per l’esempio di sportività dimostrata durante una protesta.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE SINGOLI, CLASSE O’PEN SKIFF
  2. VELA/ELBA: I VELISTI CVMM AL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE
  3. O’Pen Skiff, oltre 100 equipaggi al Campionato Italiano giovanile e Coppa del Presidente FIV
  4. Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2014: titoli a Duvetica White Goose (Classe 1-2), Angry Red Unitenergy (Classe 3) e Baciottinho (Classe 4)
  5. Campionato Italiano Classe 420: giorno 2

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=78205

Scritto da Redazione su set 2 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab