Home » Italia, News, Regate, Sport » CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE 420 A SANREMO – DAY 2

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE 420 A SANREMO – DAY 2

Allo Yacht Club Sanremo una lunga seconda giornata per l’Italiano 420
Temporali di passaggio, vento dispettoso, due prove completate, terza interrotta
Domani partenza prima prova alle 11:00

Seconda giornata di regate a Sanremo per il Campionato Italiano della classe giovanile in doppio 420, con 83 equipaggi ospiti del Marina degli Aregai in corsa per il titolo tricolore e per conquistare le qualifiche per il Mondiale in programma a ottobre sempre organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

E’ stata una giornata difficile dal punto di vista meteo: i temporali hanno fatto saltare parecchio il vento. La prima prova è iniziata puntualmente con vento di Levante sui 13-15 nodi (con la regola del pompaggio libero) che progressivamente è diminuito a 9-10 nodi. Anche la seconda prova è stata corsa con vento sui 10 nodi. Poi una lunga attesa vana dopo il calo totale dell’aria. Nonostante una leggera pioggia, nel primo pomeriggio il vento è tornato questa volta da Ponente, inizialmente sui 10-12 nodi, ma subito dopo le procedure di partenza è nuovamente scemato, costringendo il Comitato di Regata ad annullare le prove in corso, e chiudendo la giornata con due all’attivo.

La classifica generale puo’ contare su un totale di tre prove disputate dalle due batterie. In testa con 6 punti ci sono i fratelli bolognesi Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate), molto regolari (1-2-3 nelle tre manche), al secondo posto dopo una strepitosa seconda giornata c’è un’altra coppia di fratelli: Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) (9-1-1). Al terzo le prime femminili, Arianna Giargia e Silvia Galuppo (Yacht Club Italiano) (1-2-8)

Nella flotta Rossa vittoria per i due fratelli bolognesi Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate), davanti alle prime femminili Roberta Bocchini e Speranza Savella (CRV Italia) e a Alessio Castellan e Matteo Jan Bassi (SV Barcola Grignano), quarti Filippo Picciotti e Giovanni Iannone (CC Tevere Remo) e quinti Valerio Mugnano e Gianpaolo Fellegara (YC Sanremo).

Domani la partenza della prima prova è fissata per le 11:00, mentre alle 9:00 è in programma una riunione degli allenatori alla presenza del Presidente FIV Francesco Ettorre, giunto oggi a Sanremo, seguito dal Direttivo della Classe 420 italiana.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE 420 A SANREMO
  2. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE RS FEVA A PUNTA ALA – LAST DAY
  3. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE RS FEVA A PUNTA ALA – DAY 3
  4. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DOPPI, CLASSE RS FEVA A PUNTA ALA – DAY 1
  5. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO E COPPA PRIMAVELA 2019

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=78590

Scritto da Redazione su set 11 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab