ATTERRATA AD AUCKLAND LA SECONDA BARCA DEL TEAM LUNA ROSSA PRADA PIRELLI

Barca 2 arriva ad Auckland. Entro fine ottobre il varo e la ripresa degli allenamenti nel Golfo di Hauraki

Auckland– È atterrato ad Auckland il 5 ottobre, alle ore 20 locali, l’aereo cargo che trasportava Barca 2, il secondo scafo del team Luna Rossa Prada Pirelli. Il carico è partito venerdì 2 ottobre dall’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio su un Antonov 124-100. E’ arrivato in Nuova Zelanda dopo 60 ore di viaggio, compresi due scali tecnici, percorrendo oltre 18.000 km.
Nel corso della notte, la barca e tutta l’attrezzatura sono state trasportate alla nuova base, presso l’Hobson Wharf, dove in questi giorni verrà completato l’assemblaggio e avranno inizio i primi load test. Il varo è previsto entro la fine di ottobre e successivamente il team inizierà gli allenamenti nel Golfo di Hauraki.

Come la prima barca, varata un anno fa – il 2 ottobre 2019 – anche il secondo scafo è stato costruito a Bergamo nel cantiere Persico Marine, un’eccellenza italiana nel panorama dell’industria nautica internazionale.

Horacio Carabelli (co-design coordinator): “Trasportare barche da regata di queste dimensioni è sempre una sfida. Abbiamo fatto un ottimo piano di carico, studiando attentamente la disposizione di tutta l’attrezzatura. Questo ci ha permesso di aggiungere sull’Antonov anche il nostro Chase Boat (la barca appoggio allestita con i sistemi di telemetria), utilizzato a Cagliari fino all’ultimo giorno di navigazione. Adesso il nostro programma prevede la ripresa degli allenamenti in mare entro la fine di ottobre.”

Guarda il video del viaggio di Barca 2: https://bit.ly/2GH5wqa