Home » Altro, Eventi, Italia, News, Sport » CHIUSE LE ISCRIZIONI – 21 EQUIPAGGI PER LA SESTA EDIZIONE AL VENICE DRAGON BOAT FESTIVAL

CHIUSE LE ISCRIZIONI – 21 EQUIPAGGI PER LA SESTA EDIZIONE AL VENICE DRAGON BOAT FESTIVAL

La sesta edizione del Venice Dragon Boat Festival che si svolgerà sabato 10 ottobre 2020 c/o il Polo Nautico di Punta San Giuliano si apre nel segno del successo.

“Seppur con molte difficoltà legate alle misure restrittive per la pandemia Covid-19, siamo riusciti a realizzare questa sesta edizione che era stata programmata per il 29 maggio scorso presso l’Isola di San Servolo e con molti equipaggi ospiti internazionali (che un paio di giorni dopo avrebbero partecipato alla Vogalonga)” – commenta Andrea Bedin, Presidente di Dragon Boat Italia e organizzatore dell’evento.

“Non ci siamo arresi e abbiamo deciso di organizzare comunque la manifestazione che avrà una partecipazione legata maggiormente ad equipaggi veneti (Venezia-Mestre, Padova, Silea, Bardolino, Solagna), lombardi (Toscolano Maderno), friulani (Gorizia)” – continua Bedin.

“Tra i partecipanti saranno presenti quattro equipaggi del movimento Donne in Rosa, cioè le signore che scelgono il dragon boat come terapia riabilitativa post operazione per il tumore al seno” – conclude Andrea Bedin.

Il momento principale della giornata sarà dalle ore 14:45 alle ore 16:30 quando si disputeranno le finali. Ad ogni finale seguirà immediatamente la premiazione, come da normative Covid-19.

Ed è proprio in osservanza del rigido Protocollo Covid-19 dell’evento che il pubblico non potrà assistere alla manifestazione.

L’organizzazione proporrà le immagini dell’evento sui canali social www.facebook.com/DragonBoatItalia e www.facebook.com/venicecanoe .

La manifestazione è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia e inserita nel programma delle Città in Festa del Comune di Venezia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Dragon Boat Italia e dall’Associazione Venice Canoe & Dragon Boat, con la collaborazione dei circoli del Polo Nautico di Punta San Giuliano di Venezia-Mestre.

Leggi anche:

  1. Auronzo International Ice Dragon Boat Festival: Tra poche ore la prima assoluta dell’Ice Dragon Boat a Misurina
  2. ICF DRAGON BOAT CLUB CREW WORLD CHAMPIONSHIPS – VENICE, 3rd – 8th SEPTEMBER 2017
  3. DOMANI LA PRESENTAZIONE DEI “CAMPIONATI MONDIALI PER CLUB DI DRAGON BOAT VENEZIA 2017”
  4. DRAGON BOAT IN VETRINA IN CANAL GRANDE: INAUGURATO IL 2° VENICE FESTIVAL
  5. 2° VENICE DRAGON BOAT FESTIVAL DA GIOVEDI’ 5 GIUGNO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=79727

Scritto da Redazione su ott 9 2020. Archiviato come Altro, Eventi, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab