Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

Trieste- Dopo quattro eventi ospitati a Torbole, Attersse, Portoroz e per concludere Trieste, cala il sipario sulla stagione agonistica Melges 24 European Sailing Series: un’edizione inedita, articolata su un circuito più ristretto nel tempo a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ma che comunque è riuscita a richiamare sulla linea di partenza di questo affermato monotipo 35 equipaggi da sette nazioni.

Al termine delle 29 regate disputate in corso di stagione, la vittoria delle European Sailing Series 2020 è andata all’equipaggio tedesco di White Room, con al timone Luis Tarabochia.

Il circuito è stato ricco di soddisfazioni anche per l’equipaggio di Arkanoè by Montura, guidato da Sergio Caramel: pur non avendo partecipato alla prima regata di stagione sul campo di regata gardesano di Torbole, vedendo quindi la propria scoreline appesantita nell’ottica del ranking stagionale, i giovanissimi portacolori di Montura hanno comunque guadagnato il secondo posto nel ranking di fine anno, staccati di soli 30 punti dai vincitori, i quali non hanno mancato neppure un appuntamento del circuito europeo.

“In questa stagione così particolare, in cui inizialmente sembrava inverosimile poter tornare a regatare già durante l’estate, siamo felicissimi del risultato raggiunto e di essere riusciti a salire sul podio overall delle European Sailing Series. Condividere le regate con velisti d’esperienza come Karlo Hmeljak e Simon Sivitz è sicuramente per noi un importantissimo fattore di crescita. Quest’anno abbiamo dimostrato di essere competitivi e di poter iniziare a dire la nostra in una flotta che da anni è tra le più competitive e che richiama alcuni tra i migliori velisti professionisti del mondo” ha commentato l’armatore Sergio Caramel, a margine delle regate di Trieste, chiuse al quarto posto.

A bordo di Arkanoè by Montura, in corso di stagione hanno regatato Sergio Caramel, Margherita Zanuso, Filippo Orvietto, Federico Gomiero, Michele Meotto, Karlo Hmeljak, Simon Sivitz.

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: A Portorose Arkanoè by Montura è secondo solo a Nefeli
  2. Melges 24 European Sailing Series: Dopo due giornate Arkanoè by Montura si conferma secondo
  3. Melges 24 European Sailing Series: A Portorose Arkanoè by Montura è secondo dopo la prima giornata
  4. Melges 24 European Sailing Series – Act 4: Si riparte da Scarlino: Arkanoè by Montura quinto dopo il day 1
  5. Melges 24 European Sailing Series: a Torbole Arkanoè by Montura sfiora la top ten

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=79808

Scritto da Redazione su ott 12 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab