Home » Italia, News, Regate, Sport » Prosegue la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta sarda J24

Prosegue la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta sarda J24

Nel fine settima il secondo dei tre entusiasmanti appuntamenti ad Alghero

Alghero- I J24 della Flotta sarda torneranno in acqua questo fine settimana per proseguire la terza tappa (costituita da tre entusiasmanti fine settimana di regate) del loro Circuito Zonale.

“La locale Sezione della Lega Navale Italiana, con la collaborazione del Consorzio Porto di Alghero, dell’Assistenza Nautica Paddeu, della firstBUNKER Centro Alghemar organizzerà il J24 contest denominato “Trofeo Santa Lucia regata a voli”.- ha spiegato il Capo Flotta J24 Marco Frulio, timoniere di Ita 443 Aria Fondazione di Sardegna – Saranno le acque adiacenti al molo di sottoflutto del porto di Alghero ad ospitare il piccolo campo di gara dove la classe monotipo più diffusa al mondo darà vita ad adrenaliniche mini prove, dette voli, in cui gli equipaggi si sfideranno in regate dalle partenze al fumicotone, incroci mozzafiato e adrenalinici giri di boa. I distacchi saranno minimi, vista la lunghezza del percorso e questo farà emergere le doti degli atleti e la loro conoscenza dei mezzi.
Le iscrizioni hanno già raggiunto undici imbarcazioni che si affronteranno a gruppi di sei per completare il fitto programma del fine settimana di voli.

Tra i favoriti scenderà sicuramente in acqua Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena, vincitore dell’ultimo J24 contest, e Molara di Federico Manconi che attualmente si trova in testa alla classifica della tappa del Circuito. E’ anche previsto l’arrivo del fortissimo Botta Dritta di Mariolino Di Fraia, oltre ad un nuovo equipaggio formato per l’occasione da Giuseppe Marrae e Dario Delogu.
Gli altri equipaggi, però, non staranno certo a guardare!

La prima partenza verrà data sabato alle ore 11 e il programma dei voli procederà ininterrottamente sino alle ore 15.30  per poi proseguire dalle ore 10:45 della domenica.

In attesa di ammirare i J24 della Flotta sarda in regata nel fine settimana che sta per iniziare, vi consiglio di guardare i video dell’ultimo J24 contest svolto a Olbia (https://www.youtube.com/watch?v=cb86rkiBpcA e https://www.youtube.com/watch?v=6cRT0tC8LMQ ).
Archiviate queste prime due manche della FirstBUNKER Centro Alghemar- terza tappa del Circuito Zonale, la Lega Navale Italiana sezione di Alghero organizzerà il 14 e il 15 novembre la tappa finale del Circuito: due adrenaliniche giornate valevoli sia per l’assegnazione del titolo di campione zonale che come Regata Nazionale J24. Il Presidente del sodalizio Franco Carossino e tutto il Direttivo, coadiuvati da Giuseppe Paddeu e dagli altri sponsor, da tempo lavorano per la perfetta riuscita della manifestazione nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19.”

Leggi anche:

  1. Il J24 Boomerang vince la prima tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda
  2. Iniziata la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda J24: in testa sempre Vigne Surrau
  3. Al via la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda J24
  4. Al via la seconda tappa del Circuito Zonale della Flotta sarda J24
  5. Conclusa la prima tappa del Circuito Zonale della Flotta sarda J24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=79916

Scritto da Redazione su ott 15 2020. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab