Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Domani al via la 13ma edizione della Veleziana, 190 barche al via

Domani al via la 13ma edizione della Veleziana, 190 barche al via

La Veleziana si conferma uno degli appuntamenti di punta della stagione velistica nazionale. Ben 190 imbarcazioni si sono iscritte per prender parte alla manifestazione, garantendo spettacolo e allo stesso tempo alzando l’asticella della competizione sportiva, coinvolgendo mille persone solo per quel che riguarda gli equipaggi.

Un successo organizzativo per la Compagnia della vela, che bissa così i numeri della scorsa edizione (210), nonostante il covid e gli impedimenti legati alla diffusione del virus.

La regata inizierà alle 10.30 con segnale preparatorio alle 10.25 comunicato attraverso il Vhf al canale 72. Si partirà nel braccio di mare dell’Adriatico antistante al Des Bains, quindi si lascerà la conca di navigazione a sinistra per entrare in bocca di porto. A quel punto, dopo l’ingresso in città, la regata si concluderà nel bacino di San Marco. Il traguardo sarà tracciato tra la torretta della darsena di San Giorgio e la chiesa di Santa Maria della Pietà. L’arrivo delle prime imbarcazioni – i maxi – è previsto dopo circa quarantacinque minuti, un’ora, pur considerando le variabili meteorologiche.

Leggi anche:

  1. Il 18 ottobre al via la Veleziana numero 13
  2. Marisicilia Cup: quarantasei barche per due giorni all’insegna della vela
  3. 34^ edizione della Regata internazionale “Brindisi-Corfu”: DOMANI LA CONFERENZA STAMPA PER L’ESIBIZIONE DELLA BANDA DEI CARABINIERI
  4. I risultati finali della Veleziana
  5. IV Edizione della Perini Navi Cup: da domani a Porto Cervo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80012

Scritto da Redazione su ott 17 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab