Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Il RYCC Savoia rinvia il Trofeo Campobasso 2021

Il RYCC Savoia rinvia il Trofeo Campobasso 2021

NAPOLI- La XXVIII edizione del Trofeo Campobasso in programma a gennaio 2021 con l’organizzazione del Reale Yacht Club Canottieri Savoia è stata rinviata. A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo, il Consiglio direttivo del sodalizio bianco blu, suo malgrado, ha stabilito di posticipare la prossima edizione della regata velica destinata agli atleti della Classe Optimist, che dal 1993 va in scena con successo nel golfo di Napoli.

“L’appuntamento è solo rimandato”, afferma il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Lo scorso gennaio avevamo lasciato con una grande festa gli oltre 200 partecipanti, al grido di “Napoli è mille culure”. Purtroppo, da quel giorno tutto il mondo è diventato più grigio e adesso, ascoltati anche i pareri del responsabile sanitario e di alcuni tecnici delle nazioni che tradizionalmente si iscrivono al Trofeo Campobasso, abbiamo preso quella che riteniamo la decisione più responsabile”.

Il consigliere alla Vela del Circolo Savoia, Penni Oliviero, ricorda: “Avevamo già avviato il lavoro per la prossima edizione, contavamo di strabiliare la classe Optimist con effetti speciali, una grande festa della vela e dei ragazzi, ma le attuali condizioni sanitarie non ci consentono di rischiare. Tutto rinviato e siamo sicuri che torneremo ad accogliere nei nostri saloni le centinaia di ragazzi e genitori che fanno dell’amore per la vela uno stile di vita”.

Leggi anche:

  1. Con Nordera e Amato, il RYCC Savoia lancia la corsa olimpica nella Classe 470
  2. Al via oggi il 27° Trofeo Marcello Campobasso al Circolo Savoia di Napoli
  3. PRESENTATO AL SAVOIA IL 22MO TROFEO MARCELLO CAMPOBASSO
  4. CIRCOLO SAVOIA: DOMANI PRESENTAZIONE TROFEO CAMPOBASSO
  5. Real Yacht Club Canottieri Savoia: presentato il Trofeo Campobasso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80695

Scritto da Redazione su nov 19 2020. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab