Home » Legislazione, News, Trasporti » Parliamo di Propeller Club Port of Brindisi

Parliamo di Propeller Club Port of Brindisi

Nel completare gli atti che la redazione de “IL NAUTILUS” mette a disposizione, ricordo l’importanza della relazione del Prof. Avv. Maurizio Maresca, docente presso la Scuola Superiore di Diritto Europeo dell’Economia che ha tenuto a Brindisi il 27 maggio 2011.

Nel ringraziare il professor Maresca, per la gentile concessione, ancora una volta  si evidenzia che per un rilancio dei traffici marittimi, occorre una nuova mentalità che porti a riformare l’esistente. Non tutti i porti d’Italia possono fare “tutto”; occorre realizzare infrastrutture strategiche sia nel Tirreno che nell’Adriatico, se vogliamo che l’Italia diventi una  piattaforma logistica nel Mediterraneo.

Quindi, come abbiamo scritto in un precedente articolo, occorre una rivalutazione seria della modalità “ferro” ed una riforma portuale spostata più verso i traffici e non regolamenti e controlli burocratici su strutture.

Abele Carruezzo

Scarica la Presentazione in PowerPoint

Slides Scuola Superiore Diritto Europeo dell’Economia.ppt© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Propeller Club: la convention nazionale si è conclusa con l’intervento di Giachino
  2. XII Convention del Propeller Club. Mennitti: “Lo sviluppo del porto di Brindisi non è solo industriale”
  3. Convention Propeller Club: istituzioni e tecnici discutono di infrastrutture portuali
  4. Propeller Club: venerdì al via la Convention nazionale a Brindisi
  5. XII CONVENTION NAZIONALE DELL’INTERNATIONAL PROPELLER CLUB A BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1509

Scritto da Abele Carruezzo su giu 6 2011. Archiviato come Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab