peyrani
Home » Italia, Legislazione, News, Trasporti » Confitarma: D’Amico chiede più sicurezza in mare contro i pirati

Confitarma: D’Amico chiede più sicurezza in mare contro i pirati

Quello della sicurezza in mare è un tema «di forte attualità». Lo ha sostenuto il presidente di Confitarma, Paolo D’Amico, intervenendo oggi a Genova al convegno Shipping, safety e security.

«Per fortuna nella lotta alla pirateria – aggiunge – abbiamo fatto enormi passi in avanti, grazie alla presenza dei militari, anche se il meccanismo deve ancora essere affinato con i team privati».

Il convegno è stata l’occasione per fare il punto sugli scenari marittimi in atto e individuare le possibili criticità in materia di sicurezza. «La marina – sostiene D’Amico – è più regolamentata di qualsiasi altra industria e lo dimostrano anche le statistiche degli incidenti.

Noi siamo ai minimi termini rispetto agli altri comparti anche se la nave rimane un mezzo che può essere pericoloso».

Leggi anche:

  1. Volvo Ocean Race: corsa contro il tempo, in mare e a terra
  2. Autostrade del mare: Affinita chiede bonus europeo
  3. Costa brindisina interdetta: pronti i primi progetti per mettere in sicurezza la falesia
  4. Pensieri e parole di Confitarma
  5. Porto di Brindisi: archiviato il ricorso contro il progetto del terminal a Costa Morena

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5442

Scritto da Redazione su nov 18 2011. Archiviato come Italia, Legislazione, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab