peyrani
Home » Infrastrutture, News, Trasporti » Regione Puglia: Minervini lunedì apre il tavolo sulle infrastrutture

Regione Puglia: Minervini lunedì apre il tavolo sulle infrastrutture

“L’aggravamento di una serie di vicende relative ai collegamenti tra la Puglia e il territorio nazionale e l’iter di approvazione di alcune importanti infrastrutture strategiche pongono l’opportunità di uno sforzo congiunto e straordinario della rappresentanza politica, istituzionale, sociale ed economica per attivare adeguati interventi condivisi, con l’obiettivo di rilanciare il diritto della Puglia a una piena integrazione nelle reti e nei servizi della mobilità”.

L’assessore alle infrastrutture e mobilità Guglielmo Minervini ha rivolto questo invito bipartisan ai parlamentari pugliesi e ai rappresentanti del partenariato economico e sociale, chiedendo “la disponibilità ad una discussione aperta” su questioni puntuali come lo smantellamento dei servizi ferroviari a lunga percorrenza, il raddoppio del tronco ferroviario Termoli-Lesina, l’alta capacità Bari-Napoli/Taranto/Brindisi/Lecce, il nodo ferroviario di Bari e il Porto di Taranto.

L’incontro è previsto lunedì 28 novembre alle ore 11 nella sede del Consiglio Regionale.

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: Minervini convoca il tavolo tecnico per domani
  2. Interporto Puglia: domani si discute di infrastrutture
  3. Minervini domani riunisce la cabina di regia di Puglia Corsara
  4. Puglia corsara: per Minervini sulle infrastrutture serve lobby territoriale
  5. Puglia Corsara: domani incontro con Minervini

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5597

Scritto da Redazione su nov 25 2011. Archiviato come Infrastrutture, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab